Vasto incendio tra Terni e Orte, traffico treni sospeso | Aggiornamenti | Video - Tuttoggi.info

Vasto incendio tra Terni e Orte, traffico treni sospeso | Aggiornamenti | Video

Luca Biribanti

Vasto incendio tra Terni e Orte, traffico treni sospeso | Aggiornamenti | Video

Lun, 04/07/2022 - 16:43

Condividi su:


Vasto incendio nei pressi della della rete ferroviaria tra Orte e Nera Montoro, traffico treni interrotto. Sul posto Vigili del Fuoco

Aggiornamento ore 16.55 – Il centralino del 115 è stato letteralmente preso d’assalto per segnalare l’incendio tra Terni e Orte. I caschi rossi sono sul posto e hanno staccato l’energia elettrica per favorire le operazioni di spegnimento del rogo.

Secondo quanto appreso le prime verifiche in loco sulle possibili cause dell’incendio avrebbero evidenziato che sarebbe stato originato da un guasto all’impianto frenante di un convoglio.


Incendi in serie, giornata nera tra Terni e Orvieto


Vasto incendio tra Orte e Nera Montoro

Nel pomeriggio di oggi 4 luglio si è sviluppato un vasto incendio tra Terni e Orte, più precisamente nei pressi della linea ferroviaria tra Orte e Nera Montoro. La segnalazione dell’incendio è arrivata proprio da personale delle ferrovie che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.

Incendio e colonna di fumo

Secondo quanto è stato possibile apprendere l’incendio è scaturito da alcune sterpaglie per poi propagarsi ai campi vicini dando origine a una densa colonna di fumo visibile a molti metri da distanza rispetto al fronte del fuoco. Sul posto si sono subito portati i Vigili del Fuoco di Terni e Amelia per domare le fiamme.

Traffico treni sospeso

“Sulla linea Roma-Ancora il traffico è sospeso per l’incendio nei pressi della linea ferroviaria tra Orte e Nera Montoro. Si può conoscere l’andamento dei propri treni e le soluzioni di viaggio dalla stazione di interesse con Cerca Treno– così si legge nel sito di Trenitalia che sta cercando di trovare soluzioni per i viaggiatori.

Alle ore 19 il traffico permane sospeso tra Orte e Terni, ancora in corso l’intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco.

Il treno FB 8852 Roma Termini (17:25) – Ravenna (22:05) oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

Il treno IC 540 Roma Termini (15:25) – Ancona (19:05) oggi è cancellato tra Orte e Terni. I passeggeri diretti a Terni, Spoleto, Foligno, Fossato di Vigo, Fabriano, Jesi, Falconara Marittima e Ancona possono proseguire fino a Terni con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno IC 540.

Il treno IC 541 Ancona (15:55) – Roma Termini (19:50) oggi è cancellato tra Terni e Orte. I passeggeri diretti a Orte e Roma Termini possono proseguire fino a Orte con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno IC 541.

Il treno IC 546 Roma Termini (19:55) – Perugia (22:22) oggi è instradato sul percorso alternativo da Orte via Terontola e Foligno e non ferma a Terni e Spoleto. I passeggeri diretti a Spoleto possono proseguire da Orte con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orte e Terni.


Articolo in aggiornamento

foto archivio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!