Variante Sud-Ovest Terni, affidato a Sintagma il progetto di fattibilità tecnico-economica - Tuttoggi.info

Variante Sud-Ovest Terni, affidato a Sintagma il progetto di fattibilità tecnico-economica

Marco Menta

Variante Sud-Ovest Terni, affidato a Sintagma il progetto di fattibilità tecnico-economica

Mar, 29/11/2022 - 11:29

Condividi su:


Variante Sud-Ovest: è tato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Regione Umbria e Comune di Terni, con l’affidamento a Sintagma del progetto di fattibilità tecnico-economica.

Un passo avanti per la realizzazione della Variante Sud-Ovest: lunedì 28 novembre è tato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Regione Umbria e Comune di Terni, con l’affidamento a Sintagma del progetto di fattibilità tecnico-economica.

“Un progetto fondamentale per la Terni del domani, che ridisegna completamente l’ingresso da Sud”, ha commentato il sindaco di Terni, Leonardo Latini.

Per la Regione Umbria è intervenuto l’assessore alle Infrastrutture Enrico Melasecche, che ha sottolineato la strategicità dell’intervento. Alla firma dell’atto hanno partecipato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati, i tecnici regionali e comunali.

Latini: “Progettualità impegnativa”

“Le città crescono, con i loro progetti di sviluppo, se di pari passo crescono anche le infrastrutture viarie”, ha aggiunto il sindaco Latini. “In questo caso la variante andrà a sostenere aree strategiche dal punto di vista industriale, liberando la viabilità urbana, in particolare nel quartiere intorno all’ex Polymer; sosterrà, inoltre, il progetto su cui siamo impegnati dall’inizio della consiliatura per la grande area dedicata allo sport, al Foro Boario e allo stadio comunale. Si tratta di una progettualità impegnativa con una tempistica serrata, ma sono sfide che generalmente vinciamo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!