Variante Pian D'Assino, entro 6 mesi arriva "Vergilius" | Da subito intensificati controlli - Tuttoggi.info

Variante Pian D’Assino, entro 6 mesi arriva “Vergilius” | Da subito intensificati controlli

Redazione

Variante Pian D’Assino, entro 6 mesi arriva “Vergilius” | Da subito intensificati controlli

La sicurezza del tratto della Ss 219 all’attenzione dell’Osservatorio Monitoraggio Incidenti Stradali in un summit in Prefettura | Anas installerà "Tutor" di ultima generazione
Mar, 27/02/2018 - 14:50

Condividi su:


Nella mattinata odierna (martedì 27 febbraio), convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, si è tenuta una riunione dell’Osservatorio per il Monitoraggio degli Incidenti Stradali dipendenti dall’eccesso di velocità, per fare il punto della situazione sullo stato della sicurezza del tratto in variante della S.S. 219 di Gubbio e Pian d’Assino.

L’incontro, al quale hanno preso parte il sindaco di Gubbio, nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, delle Forze di Polizia Territoriali e dell’Anas, si è reso necessario a seguito del verificarsi, negli ultimi anni, di numerosi incidenti stradali anche mortali, l’ultimo risalente allo scorso dicembre.

Nel suo intervento, il Prefetto ha evidenziato la necessità di definire condivise, mirate strategie di contrasto, adottando senza indugio le misure ritenute necessarie. Al fine di risolvere la problematica, è stato convenuto di installare lungo il tratto stradale interessato (di circa 20 km), entro 6 mesi (a cura di Anas), il sistema di controllo della velocità “Vergilius”, simile al “Tutor” in uso sulle autostrade.

In attesa dell’installazione di questo sistema, verranno immediatamente intensificati i controlli da parte di Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale di Gubbio, per garantire un sempre maggiore rispetto delle vigenti norme in materia di circolazione stradale e di reprimere puntualmente eventuali violazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!