Varchi Ztl aperti da lunedì sera per sostenere i negozi - Tuttoggi.info

Varchi Ztl aperti da lunedì sera per sostenere i negozi

Redazione

Varchi Ztl aperti da lunedì sera per sostenere i negozi

Dom, 07/03/2021 - 10:45

Condividi su:


Terni, il sindaco Latini: "Delibereremo l’apertura della ZTL dalla serata di lunedì, con lo spegnimento dei varchi elettronici per l’intera giornata"

Una seduta straordinaria della Giunta comunale e una riunione del COC (Centro Operativo Comunale) sono state dedicate sabato all’esame della situazione dell’andamento della pandemia e dei provvedimenti adottati e da adottare a livello regionale e comunale.

L’interlocuzione con la Regione Umbria è e resterà costante in questi giorni e nelle prossime settimane – dice il sindaco Leonardo Latini – per monitorare la specifica situazione del territorio ternano e adeguare le misure di contenimento della pandemia nel modo più appropriato e coerente”. 

Intanto, consapevoli dell’emergenza che sta investendo soprattutto il settore del commercio cittadino, abbiamo ritenuto di adottare provvedimenti straordinari, seppur temporanei, per mitigare gli effetti delle nuove restrizioni sul contenimento della pandemia rispetto alle categorie più colpite dalle chiusure degli esercizi commerciali del sabato pomeriggio”. 

Con un’altra seduta di giunta straordinaria, già convocata per lunedì mattina, delibereremo l’apertura della ZTL a partire dalla serata di lunedì, con il conseguente spegnimento dei varchi elettronici per l’intero arco della giornata, tutti i giorni della settimana. Resteranno, naturalmente, i divieti di accesso alle aree pedonali urbane”

Nella delibera che adotteremo lunedì renderemo noti comunque tutti i dettagli. Si tratta di una misura contingente e provvisoria, legata alle attuali ulteriori limitazioni imposte dalla pandemia e che resterà in vigore finché perdurerà la chiusura degli esercizi commerciali disposta a livello regionale per il pomeriggio del sabato”. 

“Una misura che possiamo adottare rapidamente, a differenza di altri provvedimenti di carattere economico a sostegno del commercio che ci vengono preclusi dalla particolare situazione del bilancio dell’Ente, che, occorre ricordarlo ancora, deve scontare le limitazioni dovute alla dichiarazione di dissesto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!