Vandali al laghetto, giochi rotti e un'oca ferita: indagini in atto e vigilanza intensificata

Vandali al laghetto, giochi rotti e un’oca ferita: indagini in atto e vigilanza intensificata

Redazione

Vandali al laghetto, giochi rotti e un’oca ferita: indagini in atto e vigilanza intensificata

Mer, 31/01/2024 - 17:42

Condividi su:


Ancora rai notturni nel parco di pian di massiano

I vandali se la sono presi con panchine, tavoli, cestini dei rifiuti ed anche con i giochi dei bambini. A distanza di una decina di giorni da un altro raid vandalico, sempre a Pian di Massiano, nella zona a ridosso del laghetto.

Tanto che gli operai comunali hanno dovuto smontare alcuni giochi danneggiati per evitare che potessero diventare un pericolo per i bambini che frequentano il parco.

vandali
vandali

Ma al laghetto è stata segnalata anche la presenza di un esemplare maschio di oca grigia che presentava ferite ed uno stato di trauma. Allertato immediatamente il medico veterinario, l’animale è stato catturato e sottoposto alle cure del caso. Da un attento esame del professionista è emerso che l’oca presentava delle ferite dovute alla presenza di un filo da pesca; ciò ha richiesto un intervento di anestesia totale per asportazione dell’amo con esito positivo.

L’Amministrazione comunale fa sapere che, congiuntamente alle forze dell’ordine, sono in atto le indagini per individuare i responsabili degli atti descritti. “Condanniamo con fermezza questi episodi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, infrastrutture ed ambiente Otello Numerini – con l’auspicio che i responsabili possano al più presto essere individuati ed assicurati alla giustizia. Nel contempo abbiamo già concordato con la polizia locale e le altre forze dell’ordine un’intensificazione dei controlli della zona. Infine come Amministrazione sia già al lavoro per cercare di riparare e/o sostituire gli arredi distrutti affinché i nostri cittadini, soprattutto anziani e bambini, che frequentano l’area non vengano penalizzati oltremodo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!