Valtopina, chiude il passaggio a livello di via Colle Budine sulla linea Orte-Falconara - Tuttoggi.info

Valtopina, chiude il passaggio a livello di via Colle Budine sulla linea Orte-Falconara

Redazione

Valtopina, chiude il passaggio a livello di via Colle Budine sulla linea Orte-Falconara

Mar, 27/09/2011 - 08:00

Condividi su:


Ancora un passaggio a livello chiuso sulla line ferroviaria Orte – Falconara. Oggi infatti, con l’apertura al transito del nuovo cavalcaferrovia di collegamento al centro abitato di Valtopina, progettato e realizzato dal Comune, potrà essere eliminato il passaggio a livello di via Colle Budine. La chiusura di quest'ultimo rientra tra gli interventi previsti dall’Accordo Quadro siglato nel 2006 tra Rete Ferroviaria Italiana e Comune di Valtopina, per l’eliminazione dei 5 passaggi a livello posti in territorio comunale. Di questi, 3 sono stati già eliminati e sostituiti con sottovia carrabili e strade di collegamento; l’ultimo, quello situato in località Fosso Ghiande, sparirà definitivamente entro ottobre.
L’investimento complessivo a carico di Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione dei 5 interventi è di 3,7 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!