Dai una svolta alla tua azienda, partecipa all'International Networking Week BNI a Norcia - Tuttoggi.info

Dai una svolta alla tua azienda, partecipa all’International Networking Week BNI a Norcia

Redazione

Dai una svolta alla tua azienda, partecipa all’International Networking Week BNI a Norcia

Mer, 08/02/2023 - 18:16

Condividi su:


La Valnerina rinasce grazie alle imprese che fanno squadra . Venturi: “Sosteniamo questa iniziativa per dare il nostro contributo alla crescita di questo territorio”

Conosciuta per la sua bellezza, la sua storia, i paesaggi e le sue tradizioni, in primis quella eno-gastronomica, la Valnerina continua anno dopo anno ad affrontare una sfida importante: la ripresa economica dopo il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia nel 2016. La difficoltà è ancora tangibile dopo più di cinque dall’evento, ma la Valnerina è una terra che non si arrende, una terra di imprenditori e professionisti che non smettono di lottare per il proprio futuro con coraggio e determinazione.

Ecco perché eventi come l’International Networking Week BNI sono fondamentali; un’occasione ideale per creare connessioni professionali, ampliare la propria rete di contatti e sviluppare nuove opportunità di business. Questo evento gratuito, che si svolge negli stessi giorni in tutto il mondo promuove l’incontro e l’interazione tra le piccole e medie imprese sia a livello locale, sia con l’apertura di interessanti canali internazionali che, in questo caso, potranno portare nuovo business e linfa commerciale alla Valnerina.

“L’International Networking Week è una settimana dedicata al networking professionale e alla sua importanza nella crescita del business di imprenditori e professionisti – spiega Davide Venturi, promotore dell’evento a Norcia in qualità di Executive Director BNI – in oltre 76 nazioni contemporaneamente.

Il programma

L’incontro organizzato con il patrocinio del Comune di Norcia, si svolgerà sabato 11 febbraio a partire dalle ore 9:45 presso la sede del Digipass in Via Solferino, 06046 Norcia PG:

09,45 Registrazioni e Accoglienza Ospiti

10,00 Inizio dell’Open Networking tra imprenditori e professionisti

10,30 Inizio degli interventi:

  • Che cos’è International Networking Week
  • L’importanza di fare squadra a cura di Savino Tupputi (Business coach e formatore della The Coaching Way). Un approfondimento su come ogni percorso professionale è costellato di ostacoli ed imprevisti. E solo la forza del team è in grado di superarli tutti.
  • La soluzione è seduta accanto a te a cura di Davide Venturi (Executive Director della Region Perugia-Rieti-Terni di BNI) che ci parlerà del valore della rete, grazie alla quale con un semplice passaparola si trovano clienti, connessioni e soluzioni.
  • Presentazione di BNI Valnerina a cura di Tiziana Cretoni (Launch Director e punto di riferimento della costituenda BNI Valnerina). che lancerà la nuova sfida per il territorio: quello di crescere insieme e far crescere il territorio.

Introduzione e coordinamento degli interventi a cura di Sara Cipriani, direttore di TuttOggi.info

12,00 Impariamo A fare Networking, momento di scambio biglietti da visita e premiazione finale per i migliori risultati

12,30 Aperinetworking aperto a tutti i partecipanti

Si può partecipare all’evento gratuito utilizzando questo link “BNI Umbria – La Soluzione è seduta accanto a te” o telefona allo 0743 225572.

L’angolo degli artisti

L’attenzione di BNI è sempre rivolta anche al sociale e al mondo dell’arte. E per questo, all’interno del Digipass durante l’evento, saranno esposte le opere di tre artisti: Lorenzo Zangheri il cui connubio artista-ingegnere offre una nuova prospettiva artistica del tutto innovativa nelle sue cartoline; Simona Laudani, un esempio di approccio coraggioso e positivo alla vita con la sua associazione di volontariato “Prenditi cura di te” e Armando Moriconi che riesce nelle sue opere, di diverso materiale, a creare un “fermo immagine” di ciò che altrimenti l’occhio umano non potrebbe percepire.

Perchè la Valnerina

Davide Venturi – Executive Director BNI Region Perugia-Rieti-Terni

Quest’anno si celebra la sedicesima edizione di questo importante evento, dal 5 all’11 febbraio e BNI Umbria ha scelto la Valnerina. Ecco perché: “Quest’anno la giornata conclusiva della region Perugia-Rieti-Terni sarà tenuta a Norcia. Abbiamo scelto questa città – dichiara il promotore dell’evento – in quanto nonostante i problemi legati al terremoto del 2016, tanti suoi abitanti non hanno perso la speranza nel futuro e hanno deciso di mantenere le loro attività aperte o di avviarne di nuove. Sabato, tanti imprenditori e professionisti che fanno parte degli 8 capitoli BNI della regione parteciperanno a questa giornata per condividere la loro testimonianza su come il marketing referenziale può cambiare il modo di fare affari, aumentando contatti, clienti e modo di fare affari.

L’obiettivo dell’evento

“Il sogno più grande di questi imprenditori e professionisti è quello di vedere il loro territorio rinascere come un luogo dove i giovani possano esprimersi pienamente senza dover necessariamente trasferirsi altrove. La regione Perugia-Rieti-Terni vuole dare il proprio contributo a questo sogno, supportando lo sviluppo del nascente capitolo Valnerina, che si propone di aggregare 25-35 imprenditori e professionisti che credono nel gioco di squadra”.

“La regione Perugia-Rieti-Terni – conclude Venturi – crede in questa forza e nella filosofia di “Better Together”. La soluzione ai problemi e le opportunità sono spesso sedute accanto a noi e il networking professionale può aiutare a creare queste connessioni. Sosteniamo questa iniziativa per dare il nostro contributo alla crescita di questo territorio”

Gli sponsor

L’evento gratuito è stato possibile grazie al patrocinio del Comune di Norcia, a BNI Region Perugia-Rieti-Terni e alle aziende che per prime stanno credendo in questo progetto di rilancio territoriale: The Coaching Way, Tiziana Cretoni – UnipolSai Assicurazioni, Cre-Azione “La tua idea diventa veloce”, Business Voices, Antica Norcineria Ansuini, Spoleto Poste e Servizi, Grafiche Millefiorini

Nella foto di copertina Davide Venturi durante un momento di incontro BNI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!