VALLO DI NERA, TELEFONI FISSI FUORI USO DA 2 GIORNI. GRANDI DISAGI PER LA POPOLAZIONE - Tuttoggi.info

VALLO DI NERA, TELEFONI FISSI FUORI USO DA 2 GIORNI. GRANDI DISAGI PER LA POPOLAZIONE

Redazione

VALLO DI NERA, TELEFONI FISSI FUORI USO DA 2 GIORNI. GRANDI DISAGI PER LA POPOLAZIONE

Mar, 31/05/2011 - 09:34

Condividi su:


Telefoni spenti da due giorni a Vallo di Nera. Le utenze Telecom sono completamente fuori servizio, a causa di un guasto sulla linea principale che, nonostante le decine di segnalazioni e un sopralluogo effettuato nella mattinata di ieri, non è stato ancora riparato.
Sembrerebbe che all’origine del disagevole disservizio ci sia la tranciatura di un cavo, interrato a poca profondità e particolarmente esposto alle lavorazioni agricole.
I disagi maggiori sono avvertiti dalle persone anziane che, a differenza dei più giovani, hanno meno dimestichezza con i telefonini cellulari. La sospensione del servizio telefonico li ha di fatto isolati da ogni possibilità di comunicazione d’emergenza. Difficoltà e proteste vengono avanzate anche dalle attività commerciali che vedono preclusa sia la comunicazione tradizionale sia quella internet, necessaria per tenere rapporti con i clienti.
Purtroppo la situazione si ripete ormai da anni senza che la Compagnia telefonica abbia provveduto ad affrontare il problema in maniera risolutiva. Sembrerebbe che il cavo, posizionato in maniera provvisoria, avrebbe dovuto essere sistemato definitivamente in un breve periodo, invece tutto è rimasto come all’inizio fino a far diventare i guasti un insostenibile appuntamento stagionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!