Vallo di Nera in copertina sul volume Umbria della De Agostini - Tuttoggi.info

Vallo di Nera in copertina sul volume Umbria della De Agostini

Redazione

Vallo di Nera in copertina sul volume Umbria della De Agostini

All'interno, oltre a Vallo di Nera, ci sono altre località umbre tutte insignite del marchio dei Borghi più Belli d'Italia
Gio, 07/02/2019 - 09:46

Condividi su:


La copertina del volume dedicato all’Umbria, pubblicato dalla casa editrice De Agostini per la collana dei Borghi d’Europa in edicola in questi giorni, è tutta riservata a Vallo di Nera.

Il monumentale centro della Valnerina, è stato colto nello scatto di uno scorcio che ben rappresenta le caratteristiche dell’Umbria di pregio storico: edifici in pietra di architettura medievale, viuzze coperte dai ciottoli di fiume, azzurro intenso del cielo e verde della natura.

All’interno dell’elegante pubblicazione, ricca di foto e notizie, oltre a Vallo di Nera ci sono altre località umbre, tutte insignite del marchio dei Borghi più Belli d’Italia, associazione di cui è presidente nazionale Fiorello Primi.

Da Citerna al confine con la Toscana, si passa a Montone, poi ai comuni del Trasimeno come Castiglion del Lago, Paciano e Panicale.

Corciano, Torgiano e Deruta insieme a Bettona, Spello, Bevagna, Montefalco, Trevi e Vallo di Nera completano il territorio della provincia di Perugia.

A rappresentare Terni ci sono Arrone, San Gemini, Acquasparta e Lugnano in Teverina.

Il volume e l’intera collana sono curati da Claudio Bacilieri in collaborazione con Giulio Tellarini.

L’opera completa è disponibile ogni settimana, anche su prenotazione, con una monografia dedicata a una Regione diversa ed è formata da 60 volumi: 24 con i borghi italiani, i restanti con altri Stati europei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!