Valfabbrica piange don Bruno Baldoni - Tuttoggi.info

Valfabbrica piange don Bruno Baldoni

Redazione

Valfabbrica piange don Bruno Baldoni

Aveva 92 anni, lunedì 12 novembre le esequie nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta
Dom, 11/11/2018 - 12:48

Condividi su:


È deceduto ieri (sabato 10 novembre) don Bruno Baldoni, per quasi 10 anni parroco di Valfabbrica. “Il sacerdote ha impartito i sacramenti a tantissimi fedeli, formando generazioni intere e portando il conforto di Dio ovunque”, ha dichiarato la diocesi di Assisi.

Don Baldoni era nato a Tordandrea, il 24 gennaio 1926, ed era stato ordinato presbitero il 29 giugno 1950. Il 1 novembre 1964 è stato nominato parroco di Capodacqua, ad Assisi; il 12 ottobre 2001 è diventato parroco di San Michele Arcangelo in Giomici, a Valfabbrica, e parroco di Sant’Antimo in Coccorano. Il 27 novembre 2009 ha ricevuto la nomina di vicario parrocchiale di San Michele Arcangelo in Giomici.

Nelle comunità in cui ha operato ha lasciato il segno di un pastore buono e attento alle esigenze dei fedeli”, continua la nota della diocesi – Il vescovo mons. Domenico Sorrentino, il consiglio episcopale e tutto il presbiterio diocesano esprimono il loro cordoglio per la scomparsa dell’amato confratello e sono vicini ai familiari”. Le esequie saranno celebrate dal vescovo Sorrentino lunedì 12 novembre, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Valfabbrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!