Valfabbrica, chiese storiche aperte grazie al Comune - Tuttoggi.info

Valfabbrica, chiese storiche aperte grazie al Comune

Redazione

Valfabbrica, chiese storiche aperte grazie al Comune

Mar, 09/08/2022 - 07:32

Condividi su:


Questa iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare e accrescere l’offerta culturale e turistica del Comune di Valfabbrica

L’Amministrazione comunale di Valfabbrica, previo accordo con il Parroco Don Antonio Borgo della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Valfabbrica, si è resa disponibile a garantire l’apertura regolare di due importanti luoghi di culto ad alto valore storico, artistico e religioso: la Badia benedettina di Santa Maria Assunta di Valfabbrica e la chiesa di S. Antimo di Coccorano nei giorni venerdì, sabato e domenica, negli orari 10:30 – 12:30 e 16:30 – 18:30, per il periodo dal 5 agosto al 18 settembre.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare e accrescere l’offerta culturale e turistica del Comune di Valfabbrica. Gli stessi amministratori comunali e numerosi volontari si sono resi disponibili, a titolo gratuito, a garantire la visita di questi scrigni ai turisti. Il Sindaco Enrico Bacoccoli e l’Assessore alla Cultura e Turismo Lorena Caneschi ringraziano i membri dell’amministrazione e i volontari per il loro impegno e disponibilità. Inoltre sottolineano la rilevanza di questa iniziativa per l’intero Comune di Valfabbrica e l’importanza della collaborazione con la Parrocchia, che ringraziano nella figura del Parroco, proprietaria e custode di una parte rilevante del patrimonio storico e artistico di Valfabbrica.

Tutte le informazioni riguardanti l’apertura delle due chiese è possibile trovarle all’interno del sito del Comune di Valfabbrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!