Valentino Conti, Coni Umbria, festeggia il doppio podio del team umbro Cdp - De Poi A Vallelunga - Tuttoggi.info

Valentino Conti, Coni Umbria, festeggia il doppio podio del team umbro Cdp – De Poi A Vallelunga

Redazione

Valentino Conti, Coni Umbria, festeggia il doppio podio del team umbro Cdp – De Poi A Vallelunga

Dom, 16/10/2011 - 10:38

Condividi su:


A festeggiare il doppio podio per il team Cdp – De Poi, ottenuto a Vallelunga per il Ferrari Challenge, c'era anche il presidente del Coni Umbria Valentino Conti. “Ho voluto portare – ha detto Conti – il supporto del Comitato olimpico regionale ad una scuderia che sta tenendo alto il nome dell'automobilismo umbro e che affronta questo sport con forte dedizione, passione e qualità professionali elevate”. Davanti ad oltre trentamila persone, domenica scorsa sul circuito alle porte di Roma, il Cdp racing ha confermato infatti l'ottimo momento comportandosi molto bene in due delle tre categorie, piazzando sul gradino più alto della coppa Shell il ventenne romano Daniele Di Amato, che in gara uno ha dettato legge con una condotta di gara senza sbavature. Tra le F430 conferma invece in gara uno di Sossio Del Prete, che ha conquistato il terzo posto, consolidando però il secondo posto in classifica generale dietro all'imprendibile pilota sanmarinese Andrea Belluzzi. Giornata invece da dimenticare per Dario Caso, che seppur partito in pole position in gara uno, dopo pochi giri è uscito di pista e solo dopo una serie di sorpassi è riuscito a concludere in quinta posizione. La serie italiana del monomarca tornerà in pista dal 2 al 6 novembre sul circuito del Mugello per l'atteso appuntamento con le Finali Mondiali Ferrari, evento che segna la conclusione della stagione agonistica Corse Clienti e che offrirà agli appassionati presenti la straordinaria opportunità di ammirare i gioielli iscritti ai programmi XX e F1 Clienti, impegnati in sessioni di giri liberi sul tracciato toscano. Per l'occasione sarà ancora presente il presidente Conti, in rappresentanza del Comitato olimpico regionale e per sostenere nuovamente il team umbro in questo importante appuntamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!