Val Menotre sempre più isolata, ora manca la segnaletica - Tuttoggi.info

Val Menotre sempre più isolata, ora manca la segnaletica

Claudio Bianchini

Val Menotre sempre più isolata, ora manca la segnaletica

Riccardo Meloni (Forza Italia) chiede al sindaco cosa intende fare il Comune di Foligno
Mer, 07/09/2016 - 15:28

Condividi su:


Prima il danno della mancata realizzazione dello svincolo di Scopoli, ora pure la beffa dell’assenza di segnaletica stradale per indirizzare i flussi veicolari verso la Val Menotre: sembrano proprio condannati all’isolamento gli abitanti e le attività economica della zona. A farsi portavoce della rabbia e della frustrazione della Val Menotre è ancora una volta Riccardo Meloni, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale. L’esponente azzurro ha presentato un’interrogazione con la quale chiede all’amministrazione comunale azioni volte a contrastare lo stato di abbandono ed isolamento in cui potrebbero cadere le frazioni folignati, dovuto all’apertura della nuova Valdichienti. Meloni vuol sapere dal sindaco Nando Mismetti quando ed in che maniera il Comune di Foligno si attiverà per collocare adeguate segnalazioni turistico stradali, che indichino dunque le varie frazioni della montagna ed i loro gioielli paesaggistici. Sulla questione svincolo è facile potersi trincerare dietro iter burocratici, scaricabarile e mancanza di risorse economiche, per piazzare quattro segnali ci vuole soltanto la voglia di farlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!