Vaccino Covid in Umbria, da oggi prenotazioni libere online o in farmacia

Vaccino Covid in Umbria, da oggi prenotazioni libere online o in farmacia

Redazione

Vaccino Covid in Umbria, da oggi prenotazioni libere online o in farmacia

Lun, 16/08/2021 - 11:12

Condividi su:


Cambia in Umbria la modalità di prenotazione per il vaccino anti Covid: stop con il sistema delle preadesioni, da oggi nuove modalità

Cambia in Umbria la modalità di prenotazione per il vaccino anti Covid.

Da oggi, lunedì 16 agosto, ha preso il via la nuova organizzazione volta a semplificare l’accesso alla vaccinazione: niente più preadesione e successiva notifica dell’appuntamento, ma prenotazione diretta della vaccinazione, scegliendo liberamente la sede, il giorno e l’ora dell’appuntamento.

   Una regola valida per tutti i cittadini, di ogni età, residenti in Umbria o fuori regione, che possono prenotare direttamente sul portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ tramite la App SanitApp della Regione Umbria oppure in farmacia.

   Si ricorda che la possibilità di accedere alla vaccinazione senza prenotazione è invece riservata esclusivamente ai giovani dai 12 ai 18 anni e che le dosi loro riservate sono limitate, per cui non può essere garantita la vaccinazione a tutti coloro che si presenteranno spontaneamente.

  Anche ai giovani di età compresa tra i 12 ai 18 anni è fortemente raccomandata la prenotazione diretta della data del vaccino. Per questa fascia d’età, inoltre, la Regione Umbria ha organizzato due Vaccine Day, domenica 22 e domenica 29 agosto (sabato 28 agosto nella sede di Terni) e, come detto, la possibilità per i ragazzi di presentarsi in alcuni centri vaccinali dedicati senza prenotazione: sedi di Bastia Umbra, Città di Castello (palestra Salviani), Gubbio, Perugia San Marco, Marsciano, Tuoro sul Trasimeno, Foligno Aeroporto, Spoleto, Narni, Orvieto (Sferracavallo), Terni e Valnerina.

   L’Assessorato regionale alla Salute e il Commissario regionale per l’emergenza Covid rinnovano la richiesta a tutti i cittadini di rispettare l’orario indicato nell’appuntamento e di presentarsi con la modulistica compilata, scaricabile al seguente link: https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/cosa-portare-giorno-della-prenotazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!