Vaccino Covid, all'ospedale di Terni somministrati i primi richiami - Tuttoggi.info

Vaccino Covid, all’ospedale di Terni somministrati i primi richiami

Redazione

Vaccino Covid, all’ospedale di Terni somministrati i primi richiami

Lun, 18/01/2021 - 11:00

Condividi su:


Primi richiami da oggi, per il personale sanitario ternano che si era sottoposto alla prima dose di vaccino contro il Covid durante il Vaccine day

Prosegue regolarmente la campagna per i vaccini in Umbria e a Terni sono iniziate questa mattina le somministrazioni delle seconde dosi. Primi richiami, dunque, da oggi, per il personale sanitario ternano che si era sottoposto alla prima dose di vaccino contro il Covid in occasione del Vaccine Day del 27 dicembre scorso.

Nelle sale dedicate del Poliambulatorio dell’ospedale Santa Maria, la responsabile dei team vaccinali, la professoressa Ilenia Folletti, ha coordinato i colleghi dell’equipe, tra cui l’infermiere Ercole Venturi, che questa mattina ha somministrato le dosi.

Tutto prosegue secondo quanto stabilito dalle procedure fissate dalla Regione – dichiara la professoressa Folletti – Riscontriamo un’ottima adesione da parte del personale e una forte collaborazione tra tutto i team vaccinali”.

Il primo a sottoporsi al richiamo del vaccino Covid è stato il dottor Carlo Vernelli, infettivologo dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. Poi è stata la volta del dottor Paolo Trotti, medico di Medicina Generale della USL Umbria 2, anche lui per la seconda dose del vaccino. “Ero desideroso di sottopormi al vaccino – ha spiegato il dottor Trotti – perché noi di Medicina Generale, come altri, siamo molto esposti sul territorio”.

La campagna vaccinale all’Azienda Ospedaliera Santa Maria proseguirà nei prossimi giorni come da programma.       

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!