Vaccino anti-influenzale gratis per i bambini fino a 6 anni - Tuttoggi.info

Vaccino anti-influenzale gratis per i bambini fino a 6 anni

Redazione

Vaccino anti-influenzale gratis per i bambini fino a 6 anni

Gio, 17/09/2020 - 13:40

Condividi su:


A fine agosto è stato siglato un accordo tra la regione Umbria e i pediatri di famiglia

Il Comune di Terni fa propria la campagna informativa della Fimp Umbria, Federazione italiana medici pediatri, per la sensibilizzazione sulla vaccinazione anti-influenzale per i bambini. 

Accordo con la Regione

A fine agosto è stato siglato un accordo tra la regione Umbria e i pediatri di famiglia secondo il quale ai bambini e alle bambine tra i 6 mesi e i 6 anni, e nella fascia 7-14 anni per le categorie a rischio, verrà offerto gratuitamente e su base volontaria il vaccino anti-influenzale . L’obiettivo è quello di evitare nella popolazione la co-infezione da Covid/19 e da influenza.

“Proteggere in modo significativo”

“I bambini sotto i 6 anni – rammenta la Fimp Umbria – rappresentano, da sempre, la categoria più colpita dall’influenza, di per sé debilitante e con possibili complicanze anche gravi. Proteggere in maniera significativa tale fascia d’età rappresenterebbe anche una misura efficace per prevenirne la diffusione intrafamiliare. Infine, con la riduzione dei casi di influenza, i cui sintomi sono sovrapponibili o simili alla SARS-Cov2 , si permetterebbe al personale medico di effettuare una diagnosi differenziale più rapida. Per aderire alla campagna vaccinale anti-influenzale, le famiglie devono rivolgersi ai propri pediatri di famiglia che organizzeranno le sedute vaccinali nei rispettivi ambulatori o nelle sedi vaccinali distrettuali Asl”.
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!