Vaccino anti-covid, un milione di dosi in Umbria | Nessun decesso - Tuttoggi.info

Vaccino anti-covid, un milione di dosi in Umbria | Nessun decesso

Sara Cipriani

Vaccino anti-covid, un milione di dosi in Umbria | Nessun decesso

Lun, 02/08/2021 - 17:25

Condividi su:


Oltre la metà degli umbri è coperta dal ciclo vaccinale completo: 458mila dosi alle 8 di questa mattina 2 agosto. Stabili i contagi

L’Umbria ha superato la soglia del milione di dosi di vaccino anti-covid somministrate ai cittadini della regione.

Per la precisione la cifra tonda è stata superata nella serata di domenica – 1 agosto – quando risultava già coperta dal ciclo completo oltre la metà dei cittadini umbri (458mila dosi alle 8 di questa mattina). Sono invece circa 566mila i cittadini nel percorso vaccinale, che hanno già ricevuto la prima dose.

Le percentuali

Numeri che rendono meglio l’idea se tradotti in percentuale:

  • 73% cittadini umbri con la prima dose di vaccino
  • 59,5% cittadini umbri con ciclo vaccinale completo

Una percentuale in linea con quella nazionale che a oggi registra il 60,26 % della popolazione over 12 con ciclo completo.

Situazione contagi

Resta stabile la situazione della diffusione dei contagi in Umbria. Sono attualmente 1.660 i casi di positività al virus del Sars Cov-19 registrati in regione, con soli 22 nuovi casi rispetto a ieri e nessun decesso.

La curva risulta dunque in discesa da un paio di giorni, anche se i dati del fine settimana con un numero di tamponi normalmente inferiore rispetto alla media, potrebbe incidere sull’andamento delle registrazioni dei casi.

Pressoché invariati anche i ricoveri che si fermano a 21: 11 nell’ospedale di Perugia e 10 in quello di Terni. In quest’ultimo sono curati gli unici 2 pazienti che necessitano della terapia intensiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!