Vaccino anti-Covid arrivato anche a Terni - Tuttoggi.info

Vaccino anti-Covid arrivato anche a Terni

Redazione

Vaccino anti-Covid arrivato anche a Terni

Mer, 30/12/2020 - 16:58

Condividi su:


Il vaccino è arrivato questa mattina nella farmacia dell'ospedale di Terni. Da domani inizierà la campagna vaccinale su personale medico-sanitario

Sono arrivate a Terni le prime scorte di vaccino anti-Covid che verrà somministrato al personale sanitario. Gli operatori sanitari (sia dell’Azienda ospedaliera che dell’Usl Umbria 2) che saranno sottoposti a vaccinazione sono stati individuati dalla Regione secondo il rischio lavorativo. I primi vaccini saranno somministrati a cominciare dalle ore 9:00 della mattina di giovedì 31 dicembre. La somministrazione del farmaco si terrà presso la sede del Poliambulatorio, seguendo un percorso segnalato da apposita cartellonistica.

Fiale nella farmacia dell’ospedale

Gli elenchi poi vengono inviati al team vaccinale di settimana in settimana. Infatti questa mattina sono stati inviati da Roma i vaccini e, alle ore 10:40, sono stati consegnati alla Farmacia dell’ospedale seguendo tuti i protocolli di sicurezza, in presenza della dottoressa Monya Costantini, direttrice della Farmacia dell’ospedale, del direttore sanitario Sandro Vendetti e del commissario straordinario del Santa Maria, Pasquale Chiarelli.

“Una via d’uscita”

Il primo a ricevere tra le sue mani lo scatolone contenente le dosi del vaccino è stato un magazziniere della farmacia, Marco Persichetti: “Sono stato molto felice e onorato di prendere con le mie mani, per primo, il contenitore dei vaccini anti Covid – ha detto Persichetti – finalmente abbiamo trovato una via di uscita, nella speranza di poter tornare a una vita normale”.

“Speranza per il futuro”

Siamo tutti molto emozionati – ha dichiarato la dottoressa Costantini – ora abbiamo una speranza per il futuro. È stato uno sforzo importante da parte di tutta la comunità scientifica essere riusciti a ottenere un vaccino per combattere questa drammatica pandemia”.

A effettuare le vaccinazioni saranno appositi team dell’Azienda ospedaliera formati da medici, infermieri e operatori socio-sanitari e personale amministrativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!