Vaccini, prima domenica di Open Day per i ragazzi

Vaccini, prima domenica di Open Day per i ragazzi

Redazione

Vaccini, prima domenica di Open Day per i ragazzi

Dom, 22/08/2021 - 10:38

Condividi su:


Punti vaccinali in tutta l'Umbria aperti senza prenotazione per gli under 18 fino alle 19.30 | I dati aggiornati sulle vaccinazioni in Umbria

Oggi vaccinazioni anti Covid dedicate ai ragazzi tra 12 e 18 anni in tutta l’Umbria. E’ la prima delle due domeniche di Open Day per questa fascia di età (l’altra è domenica 29 agosto, sabato 28 agosto per il solo punto vaccinale di Terni, a causa dell’evacuazione per la rimozione di un ordigno bellico).

Dalle 8,30 di questa mattina i minorenni possono presentarsi senza appuntamento, accompagnati da un genitore (chi ha compiuto 18 anni può anche recarsi da solo, ma è comunque consigliato informare i genitori) ai punti vaccinali di tutta la regione.

I punti vaccinali territoriali saranno aperti la mattina fino alle 14 e nel pomeriggio dalle 14 alle 19.30.

Ai ragazzi verranno somministrate dosi del vaccino Moderna o Pfizer, come da indicazione ministeriale.

Vaccini in vista del rientro a scuola

L’obiettivo è quello di accelerare nelle vaccinazione dei ragazzi prima del rientro a scuola. Tra il personale scolastico risultano vaccinate in Umbria 22.350 persone con prima dose e 20.549 con ciclo completato.

Le vaccinazioni in Umbria

Alle 8 di questa mattina (domenica 22 agosto) risultano vaccinate in Umbria 523.411 persone con ciclo completo (pari al 67,85% della popolazione residente vaccinabile, cioè over 12). Mentre sono 631.959 coloro a cui è stata inoculata la prima dose e 105.803 coloro che hanno prenotato un appuntamento.

I minorenni under 15 anni che hanno ricevuto una dose di vaccino sono l’1,83%, lo 0,1% ha completato il ciclo. Prima dose per il 3,22% della fascia di età 16-19 anni, con l’1,3% con il ciclo completato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!