Vaccini over 60 a Terni per gli orvietani, come chiedere sede più vicina

Vaccini over 60 a Terni per gli orvietani, come chiedere sede più vicina

Sara Fratepietro

Vaccini over 60 a Terni per gli orvietani, come chiedere sede più vicina

Sab, 29/05/2021 - 09:17

Condividi su:


Si spinge sul centro vaccinale di Terni per concludere le vaccinazioni sugli over 60, ma disagi per gli Orvietani: possibile riprogrammare l'appuntamento

L’Umbria accelera sulle vaccinazioni agli over 60 – come sollecitato anche ieri dal commissario Figliuolo – e lo fa spingendo sull’hub vaccinale di Terni, dove si effettuano 1500 dosi al giorno.

A Terni da tutta l’Usl 2 per concludere vaccini a over 60

Qui, negli ultimi giorni, vengono indirizzati cittadini di buona parte dell’Usl Umbria 2: da Foligno fino ad Orvieto. Con, in diversi casi, diverse difficoltà nel raggiungere la sede, nonostante si trovi a ridosso della stazione ferroviaria. Per questo l’azienda sanitaria corre ai ripari e offre la possibilità di vaccinarsi in un luogo più vicino alla propria residenza.

L’Usl, infatti, ricorda che con l’importante obiettivo di concludere, entro il 31 maggio, la vaccinazione anti Covid-19 ai cittadini compresi nella fascia di età 60-69 anni, come da programma della Regione Umbria, è in corso, in questi giorni, una sensibile accelerazione nella somministrazione delle dosi vaccinali. In tutto il territorio regionale è stata definita una redistribuzione delle quote secondo la disponibilità e le capacità operative dei punti vaccinali territoriali.

Possibile spostare appuntamento nell’Orvietano a inizio giugno

Gli appuntamenti di alcuni cittadini over 60 di Orvieto e di altri distretti, che hanno dato la propria adesione tramite il portale regionale, sono stati quindi riprogrammati e notificati, tramite sms regionale, nel punto “Casagrande” di Terni, principale hub vaccinale della regione, in grado di garantire oltre 1500 vaccinazioni al giorno. Tenendo conto delle segnalazioni di vari utenti che hanno rappresentato la difficoltà di spostarsi e con l’intento di favorire i residenti nel distretto di Orvieto che si trovano in tale condizione, viene messa a disposizione una casella di posta elettronica: vaccinocovid.orvieto@uslumbria2.it in cui andranno riportate le proprie generalità e i contatti telefonici, al fine di riprogrammare, dai primi giorni di giugno, la seduta vaccinale nelle postazioni dell’Azienda Usl Umbria 2 di Orvieto e di Fabro Scalo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!