Vaccini nelle aziende: 118 adesioni: "Risultato oltre le aspettative"

Vaccini nelle aziende: aderiscono in 118. Confindustria: “Risultato oltre le aspettative”

Redazione

Vaccini nelle aziende: aderiscono in 118. Confindustria: “Risultato oltre le aspettative”

Sab, 27/03/2021 - 10:27

Condividi su:


Un passo nell'ottica di attuazione del piano Figliuolo

Sono 118 le aziende umbre che si sono rese disponibili ad ospitare la campagna di vaccinazioni in fabbrica rispondendo al questionario che Confindustria nazionale, d’intesa con il Commissario straordinario Figliuolo, ha promosso per sondare la disponibilità del tessuto produttivo ad ospitare i vaccini.


Coronavirus, in Umbria incidenza al minimo Italia | Distretti, dati da riapertura scuole dopo Pasqua 


“Risultato al di là delle aspettative”

Si tratta di un risultato al di là delle aspettative – sottolinea il Presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni – che dimostra il senso di responsabilità dei nostri imprenditori e la loro sensibilità verso la comunità regionale. Le 118 aziende umbre che hanno risposto positivamente, se rapportate alla popolazione, collocano la nostra regione al quinto posto nazionale dopo Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna”.

Complessivamente l’indagine ha riscosso un grande successo, con l’acquisizione a livello nazionale di 7.392 manifestazioni.

In arrivo soluzioni operative per i vaccini nelle aziende

Le aziende umbre che hanno offerto le proprie sedi per ospitare la Campagna coprono tutto il territorio regionale e operano in tutti i settori produttivi. Si tratta di grandi imprese ma anche di pmi. Questa ricognizione delle imprese disponibili è stato un primo passo concreto e importante nel lavoro che Confindustria sta portando avanti di concerto con il Commissario Straordinario all’emergenza, Generale Figliuolo. I dati raccolti dalle imprese sono stati messi a disposizione della struttura commissariale per dare al più presto seguito all’iniziativa attraverso indicazioni operative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!