Vaccini a polizia e vigili del fuoco, il grazie del questore di Perugia

Vaccini a polizia e vigili del fuoco, il grazie del questore di Perugia

Redazione

Vaccini a polizia e vigili del fuoco, il grazie del questore di Perugia

Ven, 26/03/2021 - 11:47

Condividi su:


In totale sono stati inoculate 1103 unità vaccinali, 813 presso la Questura di Perugia e 290 presso la Scuola di polizia di Spoleto

Il Questore della provincia di Perugia ha ricevuto, nella mattinata odierna, tutto il personale appartenente all’Ufficio Sanitario della Questura di Perugia e dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, con l’intento di porgere loro i più sentiti ringraziamenti per il servizio prestato in questo periodo senza soluzione di continuità nel sottoporre a vaccinazione anti Covid-19 tutto il personale della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco della provincia di Perugia.

“E’ stata una circostanza in cui – ha tenuto a sottolineare il Questore – l’Amministrazione ha fornito una prova veramente straordinaria di efficienza ma anche di grande solidarietà dove medici ed infermieri della Polizia di Stato hanno messo in secondo piano la propria vita personale per dedicarsi totalmente in questo delicato servizio”.

Sono terminate ieri pomeriggio tutte le vaccinazioni effettuate nel territorio di questa provincia osservando un timing compreso dal 1° al 25 marzo.

Due gli hot spot dedicati alla profilassi vaccinale il primo, quello ubicato presso l’Ufficio Sanitario della Questura di Perugia diretto dal Medico Principale della Polizia di Stato dr. Francesco Lombardo, coadiuvato da tre infermieri della Polizia di Stato, mentre il secondo è stato quello realizzato presso l’Ufficio Sanitario dell’istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato diretto dal Medico Superiore Lucia Gargiulo coadiuvata da un infermiere della Polizia di Stato.

Di particolare rilievo la preziosissima collaborazione del Medico Superiore in quiescenza della Polizia di Stato Dr.ssa Rosella Ferrovecchio che, nonostante la cessazione dal servizio attivo nelle Forze dell’Ordine, vista l’emergenza del fenomeno pandemico, ha garantito totale disponibilità per il raggiungimento dell’obiettivo finale, garantendo il proprio operato nell’intero periodo, per tutto l’arco delle giornate.

Inoltre, è necessario sottolineare che, data l’eccezionale circostanza emergenziale, del personale della task force dell’Ufficio Sanitario della Questura di Perugia, ha fatto parte anche un appartenente alla Polizia di Stato normalmente adibito a servizi info – investigativi, ma in possesso della qualifica di infermiere, mentre, tra le fila dell’hotspot dell’Ufficio Sanitario dell’istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto si è potuto contare su un frequentatore del corso per Vice Ispettore Tecnico presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno.

In totale sono stati inoculate 1103 unità vaccinali, 813 presso la Questura di Perugia e 290 presso la Scuola di Spoleto, destinate ad appartenenti alla Polizia di Stato ed ai Vigili del Fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!