Vaccini a bambini, 'mini cinema' in via Bramante - Tuttoggi

Vaccini a bambini, ‘mini cinema’ in via Bramante

Redazione

Vaccini a bambini, ‘mini cinema’ in via Bramante

Mar, 25/01/2022 - 17:42

Condividi su:


Vaccini fascia età 5-11 anni, al punto vaccinale pediatrico di via Bramante arriva il "Cinema in Pediatria" de "I Pagliacci"

Da oggi in via Bramante c’è una mini sala cinematografica per i bambini dai 5 agli 11 anni che si recano al punto vaccinale pediatrico. L’ha realizzata l’associazione I Pagliacci che ha allestito il maxischermo che, durante l’emergenza sanitaria, è stato il protagonista del “Cinema in pediatria” inaugurato nel 2020 nel reparto dell’azienda ospedaliera di Terni.

Giochi di magia e allegria per i bambini in attesa dei vaccini

Sullo schermo, per tutta la durata delle vaccinazioni pediatriche, i giochi di magia e l’allegria dei volontari dell’associazione guidata da Alessandro Rossi. I video sono quelli realizzati per il progetto “Storie per la pediatria” che ha visto i volontari, impossibilitati ad essere fisicamente presenti nel reparto di degenza dei bimbi nel periodo del lockdown e nei momenti più bui della pandemia, impegnati in giochi e storie di fantasia allegre per restare accanto ai piccoli e far trascorrere loro momenti di serenità.

Pensiero affettuoso per i bambini

Dal direttore generale dell’azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino “un sentito ringraziamento all’associazione I Pagliacci e al presidente Alessandro Rossi per questo ennesimo gesto di vicinanza e attenzione alle attività svolte dai nostri sanitari e per questo pensiero affettuoso ai tanti bambini, tra i 5 e gli 11 anni, che in questi giorni si stanno vaccinando nella nostra postazione pediatrica di via Bramante”. “A breve riprenderemo le attività in presenza – promette Rossi – Per ora siamo in video con le nostre storie, con i tutorial e le magie”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!