Vacanze, l’estate è ormai finita, ma si possono sfruttare i weekend - Tuttoggi

Vacanze, l’estate è ormai finita, ma si possono sfruttare i weekend

Redazione

Vacanze, l’estate è ormai finita, ma si possono sfruttare i weekend

Fine settimana lontano dalla routine, proposte per tutti i gusti
Gio, 22/09/2016 - 13:01

Condividi su:


Vacanze, l’estate è ormai finita, ma si possono sfruttare i weekend

Purtroppo l’estate è ormai agli sgoccioli e molti di noi hanno già utilizzato tutti i giorni di ferie a disposizione. Il bel tempo però sembra non voler seguire il ritmo delle stagioni ed è davvero un peccato non approfittare di queste ultime giornate di sole cocente. Allora perché non concedersi ancora uno o più weekend lontano dalla routine del proprio posto di lavoro? Ecco qualche consiglio per trovare la destinazione più adatta ai vostri gusti e alla vostre esigenze!

Per un fine settimana all’insegna del riposo e del divertimento, il mare è sempre un’ottima scelta. In poche ore di macchina si possono infatti raggiungere alcune delle più belle spiagge della riviera Adriatica. Ad esempio, sulla costa marchigiana le opzioni sono diverse: Senigallia, avendo spiagge ampie e un mare non troppo profondo vicino al bagnasciuga,  è una località perfetta per le famiglie con bambini; Portonovo (Ancona) è adatta per coloro che amano una natura più selvaggia e magari vogliono provare l’ebrezza del windsurf; a Sirolo (promontorio del Conero) c’è una meravigliosa spiaggia detta “Sassi Neri”, che è raggiungibile a piedi o con un autobus di linea ed è chiamata in questo modo per via dei sassolini scuri che contraddistinguono le sue acque cristalline. La riviera romagnola è inoltre un grande classico settembrino. Rimini, Riccione, Cattolica ed altre località offrono la possibilità di combinare il relax in spiaggia con le notti brave in discoteca.

Un’altra opzione per coloro che vogliono concedersi un weekend di vacanza è quella delle città d’arte. Secondo una classifica redatta da un sito di viaggi, i centri urbani italiani più gettonati per i fine settimana di settembre e ottobre saranno Roma, Venezia e Firenze, che anche sul finire dell’estate si confermano le destinazioni più amate dai turisti. Parigi, Monaco di Baviera e Barcellona saranno invece le mete preferite da chi intende trascorrere qualche giorno alla scoperta di una città straniera. La Ville Lumière conserva anche in questo periodo il suo affascinante romanticismo, Monaco sarà presa d’assalto come ogni anno per l’Oktoberfest, mentre Barcellona resta una delle metropoli maggiormente scelte dai giovani.

Infine c’è la possibilità di abbandonarsi totalmente alla cura del proprio corpo in uno dei tanti stabilimenti termali della nostra penisola. Le località dove vivere quest’esperienza rigenerante di certo non mancano e la vicina Toscana è forse il posto giusto. Nella regione si trovano le famosissime Terme di Saturnia, che con le sue verdi colline e le straordinarie piscine naturali possono regalare  ai visitatori giorni di puro relax.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!