Usl Umbria2, l'Ospedale di Narni al primo posto in regione per grado di umanizzazione dei reparti - Tuttoggi.info

Usl Umbria2, l’Ospedale di Narni al primo posto in regione per grado di umanizzazione dei reparti

Redazione

Usl Umbria2, l’Ospedale di Narni al primo posto in regione per grado di umanizzazione dei reparti

Il presidio di Narni, con una media di 9.5 su 10 ed una media regionale che si attesta invece all' 8,5, risulta la prima struttura in Umbria
Ven, 26/10/2018 - 11:28

Condividi su:


Processi assistenziali e organizzativi orientati al rispetto e alla specificità della persona 9.7/10 (media regionale: 8.7)

Accessibilità fisica, vivibilità e comfort dei luoghi di cura: 9.3/10 (media regionale: 8.5)

Accesso alle informazioni, semplificazione e trasparenza: 9.4/10 (media regionale: 8.5)

Cura della relazione con il paziente e con il cittadino: 9.6/10 (media regionale: 8.4)

Nelle quattro aree di indagine, strutturate in oltre cento sottosezioni per ottenere una valutazione più puntuale ed approfondita, prese in esame dall’Agenas, Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari, sul grado di umanizzazione degli ospedali per l’anno 2017, il presidio di Narni, con una media di 9.5 su 10 ed una media regionale che si attesta al 8,5, risulta la prima struttura in Umbria per livello di umanizzazione, accoglienza, accesso alle informazioni, relazioni con il paziente e vivibilità.

I risultati confermano l’ottimo livello dei servizi erogati in termini di qualità, sicurezza, efficacia ed efficienza, la puntuale organizzazione messa in campo in questi anni e soprattutto confermano un rapporto proficuo e di fiducia tra utenti ed operatori sanitari.

L’ospedale di Narni si colloca quindi al gradino più alto del podio regionale, con grande soddisfazione della direzione medica di presidio e del personale che vi opera, che fornisce prestazioni sanitarie ed assistenziali di qualità non trascurando gli aspetto emotivo-relazionali e l’accoglienza agli utenti.

Il Direttore Generale della Usl Umbria 2 Dr. Imolo Fiaschini intende ringraziare tutto il personale, medici, infermieri, operatori socio sanitari, amministrativi, tecnici, volontari dell’ospedale di Narni, che si impegnano quotidianamente per mantenere molto elevata la qualità dei percorsi assistenziali, mostrando grande professionalità, dedizione ed attenzione anche sulle relazioni umane che consentono alla persona malata di affrontare la patologia con maggiore forza, fiducia e determinazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!