Usl Umbria 2, grosso guasto informatico: problemi per analisi e radiologia - Tuttoggi.info

Usl Umbria 2, grosso guasto informatico: problemi per analisi e radiologia

Redazione

Usl Umbria 2, grosso guasto informatico: problemi per analisi e radiologia

Dom, 11/04/2021 - 22:13

Condividi su:


Prestazioni di laboratorio analisi e di radiologia solo nei casi di urgenza indifferibile. Garantiti tamponi e vaccini

Da questa mattina, domenica 11 aprile 2021 il sistema informatico dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2 ha subito un importante malfunzionamento che ha reso indisponibili alcuni servizi tra cui quello del laboratorio analisi.

La piattaforma del ritiro on line dei referti di laboratorio al momento risulta inaccessibile.

Lo rende noto la stessa Usl Umbria 2 che spiega che il servizio informatico e telecomunicazioni è al lavoro per tentare di ripristinare la funzionalità del sistema.

“Scusandoci per gli inevitabili disagi che si creeranno nei prossimi giorni, – viene spiegato in una nota – si invita la cittadinanza a recarsi presso i servizi ospedalieri e distrettuali dell’Azienda Usl Umbria 2, per le prestazioni di laboratorio analisi e di radiologia, solo nei casi di urgenza indifferibile definite dal proprio medico curante”.  

Le prestazioni verranno tempestivamente recuperate una volta ripristinata la piena funzionalità del sistema informatico.

Le sedute vaccinali e le attività di controllo tramite tamponi verranno comunque garantite.

Non appena risolto l’inconveniente tecnico l’azienda darà ampia comunicazione agli utenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!