Usl Umbria 1, il direttore generale in visita all’Hospice di Perugia - Tuttoggi.info

Usl Umbria 1, il direttore generale in visita all’Hospice di Perugia

Redazione

Usl Umbria 1, il direttore generale in visita all’Hospice di Perugia

Gio, 25/08/2022 - 14:16

Condividi su:


Nel 2021 sono state 1.146 le persone assistite al proprio domicilio e 144 quelle ricoverate

Prosegue la visita delle strutture da parte della direzione dell’Usl Umbria 1 per toccare con mano le criticità o i punti di forza dei servizi offerti dall’azienda sanitaria. Ieri (mercoledì 24 agosto) il Direttore Generale si è recato all’Hospice “La Casa nel parco”, il centro residenziale di cure palliative di Perugia, e ha ringraziato gli operatori “per la professionalità e la sensibilità dimostrata nello svolgimento di questo particolare compito”.

Nel 2021 i pazienti curati all’Hospice di Perugia sono stati 144 per un totale di 2.096 giornate di degenza e per un tasso di utilizzo della struttura pari al 57,42 per cento, mentre nel 2019 erano stati 2.810 e nel 2020 2.467. Sempre nel 2021, sono state fornite cure palliative a domicilio a 1.146 pazienti di cui 383 residenti nel Distretto del Perugino, 158 nell’Assisano, 118 nella Media Valle del Tevere, 122 nel Trasimeno, 180 nell’Alto Tevere e 185 nell’Alto Chiascio.

L’Hospice è un servizio pubblico gratuito che ospita i pazienti che necessitano di un’assistenza intensiva non erogabile al domicilio. Accoglie persone affette da patologie cronico-evolutive-degenerative, oncologiche e non, prevalentemente in fase avanzata, ma anche pazienti in terapia simultanea che necessitano di terapia di supporto. Offre inoltre accoglienza, sostegno e calore umano alla rete familiare e amicale che ruota intorno al malato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!