Usl Umbria 1, il commissario Gilberto Gentili nomina la squadra di direzione - Tuttoggi.info

Usl Umbria 1, il commissario Gilberto Gentili nomina la squadra di direzione

Redazione

Usl Umbria 1, il commissario Gilberto Gentili nomina la squadra di direzione

La nuova squadra vede Il direttore amministrativo è il dottor Alessandro Maccioni e il direttore sanitario il dottor Massimo D’Angelo
Ven, 31/07/2020 - 16:31

Condividi su:


A poco più di due settimane dal suo insediamento, il commissario straordinario della Usl Umbria 1 Gilberto Gentili ha definito la squadra di direzione nominando Alessandro Maccioni direttore amministrativo dal 31 luglio e Massimo D’Angelo direttore sanitario con presa di servizio dal 5 agosto.

Il dottor Maccioni, 63 anni, esperto di diritto amministrativo e controllo di gestione, negli ultimi dieci anni ha lavorato nella sanità pubblica come direttore dell’area vasta presso la sede di Ancona della Asur Marche.

Il dottor D’Angelo, 52 anni, invece, ha un lungo curriculum come dirigente medico presso numerose strutture in Piemonte e, da febbraio 2020 ad oggi, è stato direttore sanitario presso l’Azienda sanitaria provinciale di Crotone proprio sotto la direzione del dottor Gentili.

Il commissario Gilberto Gentili, comunque, sta già lavorando a pieno regime con la conoscenza delle varie strutture della Usl Umbria 1.

Tra gli obiettivi del suo mandato c’è, in collaborazione con la Regione, la pianificazione per la riduzione delle liste di attesa.

Su questo fronte sono state già prese iniziative volte a migliorare l’offerta delle prestazioni, sempre nel rispetto della sicurezza degli operatori e dei pazienti in merito all’epidemia Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!