US BOVARA: STAGIONE INTERLOCUTORIA IN ATTESA DEL 2010 - Tuttoggi.info

US BOVARA: STAGIONE INTERLOCUTORIA IN ATTESA DEL 2010

Redazione

US BOVARA: STAGIONE INTERLOCUTORIA IN ATTESA DEL 2010

Mar, 29/12/2009 - 17:54

Condividi su:


Il trentesimo anno di attività dell'Us Bovara può senza dubbio essere definito come un anno interlocutorio. Se infatti i Giovanissimi hanno ottenuto buoni risultati, conquistando anche alcuni titoli regionali, gli Esordienti e gli Allievi si sono messi meno in luce, ottenendo comunque qualche buon piazzamento.

Belle soddisfazioni sono arrivate dalla squadra Giovanissimi, che ha conquistato diversi titoli regionali: il G2 Alessio Pantalla quello strada, il G2 Tommaso Bazzica quello nella velocità, la G3 Alessandra Favetta quelli strada e nella velocità e la gemella Alessia quello di abilità. Il G1 Juri Doko, Alessio Pantalla e Alessandra Favetta hanno anche vinto le classifiche finali dell'Umbria Speed Skill nelle rispettive categorie.

Tra gli Esordienti si è messo in bella evidenza il Primo anno Mattia Settimi, diretto da Giuseppe Santificetur. Sebbene corresse da solo, Settimi è stato sempre nel gruppo dei migliori, mettendo a segno diversi piazzamenti nei primi dieci, tra cui un quinto posto a Montevarchi (Ar) e uno a Padule di Gubbio (Pg) a settembre, un quarto a Tordandrea di Assisi (Pg) a maggio e un terzo, il miglior piazzamento di stagione, a Sant'Egidio di Perugia ad agosto. Settimi ha anche chiuso secondo nella classifica finale della sua categoria nell'Umbria Criterium Tipo Pista. Questo dunque il palmarès del passista-veloce folignate, che dal 2004 veste i colori della società trevana. Proprio per l'impegno e l'attaccamento alla maglia dimostrati durante tutta la stagione, l'Us Bovara ha segnalato Settimi agli organizzatori del premio “Ringraziamento del ciclista”, che si tiene ogni anno al santuario del Beato Pietro Bonilli a Cannaiola di Trevi.

La società è anche soddisfatta del comportamento degli allievi Michele Luca Bellapadrona e Riccardo Luzi, diretti da Marco Minni, che nel 2010 saranno Juniores sempre col Bovara. Dei due Luzi è senza dubbio stato quello più prolifico come risultati nelle gare su strada, mettendo a segno diversi piazzamenti nei primi dieci, tra cui due quinti posti, entrambi in Umbria (a Sant'Angelo di Celle a luglio e ad Avigliano Umbro ad agosto). Un secondo posto è giunto a luglio a Gubbio in una delle prove dell'Umbria Criterium Tipo Pista. Bellapadrona si è invece distinto come attaccante di razza in diverse gare su strada, ottenendo alcuni piazzamenti nei primi dieci, oltre al secondo ottenuto ad agosto a Pietrafitta, in una delle prove dell'Umbria Criterium Tipo Pista. «E' stata una stagione positiva – commenta il ds Minni -, visto che si era partiti con la consapevolezza che alcuni ragazzi erano reduci da infortuni e da lunghi periodi di stop. Michele e Riccardo si sono comportati bene. Di certo c'è la nota negativa del ritiro di Alessandro Bigi, a seguito di alcuni infortuni, e di Andrea Gaudenzi. Comunque posso dirmi soddisfatto».

Ora è tempo di guardare avanti, al 2010 prossimo venturo in cui l'Us Bovara affronterà la grande sfida della categoria Juniores, in cui la società trevana sbarcherà con una squadra di dieci ragazzi, diretti da Marco Minni e Sandro Settimi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!