Urbanizzazione casette Norcia, Regione vince ricorso - Tuttoggi.info

Urbanizzazione casette Norcia, Regione vince ricorso

Redazione

Urbanizzazione casette Norcia, Regione vince ricorso

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale ha accolto il ricorso della Regione contro una ditta esclusa dalle urbanizzazioni
Ven, 22/06/2018 - 10:24

Condividi su:


Esprime soddisfazione la Regione Umbria per la sentenza con la quale il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale ha accolto positivamente il ricorso proposto dalla Regione avverso la sentenza del Tar che condannava l’ente “pur riconosciuto esente da colpe”, a versare 74 mila 320 euro a titolo di risarcimento del danno alla Rillo costruzioni che aveva fatto ricorso perché esclusa, a suo dire, dall’appalto per l’urbanizzazione di due campi di Sae (le casette post sisma) a Norcia.

La sentenza chiude una vicenda complessa che si poggiava sostanzialmente sul calcolo della soglia di anomalia delle offerte e riconosce, ancora una volta, la correttezza dell’operato del Provveditorato regionale nell’ambito della ricostruzione post sisma 2016. Questo risultato premia il lavoro e l’impegno dell’Avvocatura della Regione Umbria alla quale va riconosciuto impegno e competenza nell’affrontare una vicenda articolata e aperta a molte interpretazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!