Urbanistica, 22 mila euro per riqualificare l'area della "Leo" - Tuttoggi.info

Urbanistica, 22 mila euro per riqualificare l'area della “Leo”

Redazione

Urbanistica, 22 mila euro per riqualificare l'area della “Leo”

Gio, 01/03/2012 - 11:33

Condividi su:


Sono stati consegnati i lavori di riqualificazione della piazza antistante la scuola Leonardo da Vinci in Via Lanzi. Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci – di un intervento che avrà come scopo principale quella di inibire il traffico veicolare nell’area antistante la scuola – solitamente molto frequentata dai ragazzi – lasciando comunque un ingresso per le emergenze”. In questo modo si contribuirà a rendere più sicuro un luogo tradizionalmente dedicato all’aggregazione giovanile. L’intervento, che prevede una spesa complessiva di 22.411 euro, consisterà nella riqualificazione del verde esistente e nella creazione di una nuova aiuola; inoltre saranno messe in opera nuove sedute con le stesse caratteristiche di quelle esistenti e saranno posizionati ulteriori dissuasori. Infine sarà realizzata la nuova rampa per disabili per l’ingresso della scuola e la manutenzione dell’impianto d’illuminazione.
“Con l’occasione – spiega ancora Ricci – è anche maturato un accordo con il proprietario del nuovo locale che si affaccia sulla piazza che a proprie spese riqualificherà con una nuova pavimentazione la parte di sua proprietà”.
“Per noi – aggiunge la presidente della prima circoscrizione Francesca Malafoglia – questo intervento è motivo di grande soddisfazione, perché forniamo una risposta alle proposte dei ragazzi e delle ragazze della scuola che abbiamo incontrato lo scorso anno e che ci avevano manifestato proprio l’esigenza di rendere maggiormente fruibile come luogo di aggregazione quest’area”. Inoltre – aggiunge la Malafoglia – con la riqualificazione di questo spazio renderemo maggiormente godibile la facciata della Leonardo da Vinci che è una delle opere di Ridolfi che contraddistinguono il centro cittadino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!