Uomo precipita dal monte di Pale, era molto conosciuto nella zona - Tuttoggi.info

Uomo precipita dal monte di Pale, era molto conosciuto nella zona

Claudio Bianchini

Uomo precipita dal monte di Pale, era molto conosciuto nella zona

Il corpo del sessantunenne recuperato dal gruppo speleologico | Alcuni turisti lo hanno visto cadere ed hanno lanciato l'allarme
Gio, 11/04/2019 - 18:21

Condividi su:


E’ stata una giornata di apprensione in Val Menotre, intorno alle 14, infatti, si è rapidamente sparsa la voce di un uomo caduto nei pressi dell’Eremo di Pale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del servizio Forestale, la Polizia del Comando di Foligno, i Vigili Urbani ed il servizio medico del 118.

Il recupero della salma è stato possibile grazie agli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, giunti a Pale con quattro squadre composte da tecnici, operatori, e personale sanitario.

Nel tardo pomeriggio sono state fornite le iniziali dell’uomo: si tratta di F.M. nato nel 1958 e residente nel comune di Foligno.

Secondo quanto riferito, l’uomo è deceduto a causa di una caduta dall’alto, anche se al momento, in attesa degli accertamenti del caso, non si esclude l’ipotesi di un gesto volontario.

L’uomo – stando alla nota dei Vigili Urbani del distaccamento di Foligno – è stato visto cadere da alcuni turisti, i quali hanno prontamente lanciato l’allarme.

L’uomo era particolarmente conosciuto in zona, e strettamente legato al paese di Pale, all’Eremo ed alla montagna di cui era esperto conoscitore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!