Uno Smartphone per Amico all'Unitre di Orvieto - Tuttoggi.info

Uno Smartphone per Amico all’Unitre di Orvieto

Redazione

Uno Smartphone per Amico all’Unitre di Orvieto

L’Università delle Tre Età di Orvieto sta per lanciare un’esperienza didattica che sarà in grado di intercettare le nuove, irrinunciabili, esigenze della vita quotidiana di ciascuno.
Lun, 10/02/2020 - 08:29

Condividi su:


L’Università delle Tre Età di Orvieto sta per lanciare un’esperienza didattica che sarà in grado di intercettare le nuove, irrinunciabili, esigenze della vita quotidiana di ciascuno.

Da Mercoledì 19 Febbraio 2020 e per i successivi quattro mercoledì, in orario 15:30-16:45 sarà possibile approfondire le possibilità tecnologiche degli attuali telefonini cellulari con il Laboratorio “Uno Smartphone per Amico”.

Ancora una volta saranno i competenti esperti informatici di Engineering Ingegneria Informatica a tenere gli incontri del programma, che è stato elaborato personalmente dall’Ing. Gianluca Polegri.

Il percorso si svolgerà presso la moderna Sede DigiPASS di Orvieto, che si trova nella Nuova Biblioteca “Luigi Fumi” ed è dotata di ogni confort digitale necessario.
“Grazie alla collaborazione di Engineering Ingegneria Informatica, siamo certi di offrire il meglio, in quanto a competenze specifiche, ai nostri associati”, precisa il Presidente Riccardo Cambri; “ringrazio di cuore l’Ing. Polegri che, dopo aver realizzato per noi, nello scorso anno accademico, un apprezzatissimo corso di Informatica continuerà a sostenere l’Unitre con un nuovo progetto didattico che, sono certo, coglierà il più ampio gradimento. Rivolgo sentiti ringraziamenti anche al Dott. Vittorio Tarparelli e ai responsabili della Sede DigiPASS, per consentirci l’utilizzo di una struttura di tale prestigio”.

Sono previsti un massimo di 20 iscritti. Per richiedere informazioni e prenotare la partecipazione a “Uno Smartphone per Amico”, contattare il numero telefonico 3387323884.

“Per noi è un piacere far parte della programmazione didattica dell’Unitre e condividere con il Presidente Cambri il percorso di alfabetizzazione digitale rivolto alla cittadinanza”, afferma l’Ing. Polegri; “il corretto utilizzo dei device è ormai determinante in ogni momento della giornata, sia in ambito professionale che in ambito personale. Gli incontri avranno luogo al Digipass che nasce proprio con la vocazione della divulgazione digitale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!