Uno mattina in famiglia, stamattina studenti e la città protagonisti su Rai 1 - Tuttoggi.info

Uno mattina in famiglia, stamattina studenti e la città protagonisti su Rai 1

Redazione

Uno mattina in famiglia, stamattina studenti e la città protagonisti su Rai 1

Sab, 11/10/2025 - 08:03

Condividi su:


Assisi e gli studenti dell’Istituto Alberghiero protagonisti di “Uno Mattina in famiglia”, popolare trasmissione televisiva in onda il sabato su Rai1. Alcuni ragazzi sono stati infatti ospiti della rubrica “Pomeriggi creativi a scuola”, spazio dedicato ai giovani e alle loro attività scolastiche pomeridiane. Le immagini sono state registrate nei giorni scorsi all’interno della scuola, considerata un’eccellenza nella formazione legata a servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera.

Gli studenti hanno incontrato Stefano Pieri, psicologo e conduttore del format, che ha posto diverse domande sul loro impegno a scuola, sulle loro emozioni, sul ricco ventaglio di attività pomeridiane collegate al percorso formativo. Tra le iniziative presentate, gelateria, corso di birra artigianale, sushi, pasticceria moderna, lievitazione e impasti speciali, laboratorio di alimentazione, l’arte di preparare cocktail. Oltre a raccontare sogni e auspici per il loro futuro, i giovani dell’Alberghiero hanno anche cucinato e dato prova delle loro diverse abilità, promuovendo anche Assisi e le sue risorse enogastronomiche.   Alla registrazione ha assistito anche Scilla Cavanna, assessore alla scuola e alle politiche educative del Comune di Assisi; la trasmissione andrà in onda sabato 11 ottobre 2025, alle ore 10.09, su Rai 1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!