Università della Terza Età, riparte l'attività: aperte le iscrizioni

Università della Terza Età, riparte l’attività: aperte le iscrizioni

Redazione

Università della Terza Età, riparte l’attività: aperte le iscrizioni

Ven, 08/10/2021 - 16:15

Condividi su:


Ci sarà anche una lezione - testimonianza del sindaco Zuccarini

Dopo un anno di sospensione dell’attività in presenza, sostituita dalla pubblicazione delle Lettere dall’Unifol, l’Università della Terza Età di Foligno ha riaperto le iscrizioni a partire dal 1° ottobre con prosecuzione nei giorni di mercoledì e venerdì pomeriggio (ore 16-17,30) nella sede di Via Oberdan 123.

Inaugurazione anno accademico

Sabato 16 ottobre alle ore 10 avrà poi luogo l’inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022, cui seguiranno gli appuntamenti dedicati alle lezioni nei giorni di mercoledì e venerdì successivi fino al 20 maggio 2022. Per garantire le condizioni di sicurezza, l’accesso all’aula sarà consentito ai soli iscritti muniti obbligatoriamente di mascherina e di Green Pass.

I corsi previsti

Il programma del nuovo anno accademico prevede i seguenti corsi: 1. Arte a Foligno, 2. Musica: la voce come strumento, 3. La scienza di fronte ai nuovi rischi per l’umanità, 4. Nell’opera del mondo. Poeti e scrittori tra letteratura, vita e storia, 5. Un vocabolario per il nostro tempo: spunti di discussione, 6. In viaggio con gli amici: in cielo e poi da Est a Ovest, da Sud a Nord. Una curiosità: in quest’ultimo corso è prevista una lezione-testimonianza del sindaco Stefano Zuccarini dal titolo “Ma io volo!”.

Attività linguistica

Se la condizione sanitaria e organizzativa lo permetterà, da gennaio 2022 saranno attivati moduli formativi dedicati alle lingue straniere, ad esperienze laboratoriali e a saggi coreutici e teatrali.

I requisiti per iscriversi

Per iscriversi all’Unifol non sono richiesti requisiti particolari: basta aver compiuto 30 anni e pagare una modesta quota di iscrizione (20 euro il singolo, 35 i coniugi). Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria (tel. 348 5616483).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!