Università a Terni, Pd all'attacco "Progetto dimenticato" - Tuttoggi

Università a Terni, Pd all’attacco “Progetto dimenticato”

Redazione

Università a Terni, Pd all’attacco “Progetto dimenticato”

Mer, 09/09/2020 - 15:52

Condividi su:


Università a Terni, Pd all’attacco “Progetto dimenticato”

I consiglieri comunali dem Filipponi e De Angelis lanciano sferzano l'amministrazione comunale

Si torna nuovamente a parlare di università e di investimenti. A riportare la questione all’attenzione della politica sono Francesco Filipponi e Tiziana de Angelis, consiglieri comunali del PD.

“Terni città universitaria”

Secondo gli esponenti dell’opposizione, infatti, sarebbe necessario attuare progetti importanti per il finanziamento del polo universitario ternano, al fine di ampliarlo e potenziarlo con l’idea di rendere Terni una vera e propria città universitaria, con tutti i vantaggi economici e culturali che ne deriverebbero. Programmi per i quali lo stesso Rettore aveva esplicitato la disponibilità dell’Università a fare la sua parte.

Emendamento dimenticato

L’emendamento al documento unico di programmazione proposto dal Partito democratico e approvato dal consiglio comunale di Terni, a distanza di due mesi è semplicemente finito nel dimenticatoio. “Avevamo chiesto nell’emendamento un nuovo dipartimento autonomo e nuovi master nonché un investimento per un progetto di ricerca che apra la porta alla quarta rivoluzione industriale nella nostra città. Avevamo inoltre sollevato la necessità di rilancio delle facoltà presenti, del polo di genomica, e quello della fondazione cellule staminali”. Scrivono Filipponi e De Angelis.

“Far rifiorire Terni”

Alla base del programma appare evidente la volontà ferrea di rilanciare la città di Terni, fino ad oggi strettamente ancorata alle sole acciaierie e al polo industriale, proiettandola verso un orizzonte internazionale. “Le risorse del Governo ci sono” – ribadisce il PD – Noi non possiamo fare altro che tornare a sollecitare dichiarando per l’ennesima volta la disponibilità a giocare un ruolo.”

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!