Università e mobilità, le richieste di Monteluce agli amministratori Pd - Tuttoggi.info

Università e mobilità, le richieste di Monteluce agli amministratori Pd

Redazione

Università e mobilità, le richieste di Monteluce agli amministratori Pd

Mer, 01/02/2012 - 11:14

Condividi su:


Università e mobilità sono stati i nodi strategici individuati da molti redienti a Monteluce in un partecipato incontro organizzato dal circolo Pd “Lello Rossi” del quartiere di Perugia, al quale hanno preso parte oltre al direttivo del circolo, anche il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Francesco Mearini e il Vicesindaco con delega al centro storico (che ricomprende anche Monteluce) Nilo Arcudi in qualità di ospiti.

La segretaria del circolo di Monteluce “Lello Rossi” Sarah Bistocchi ha sottolineato l’importanza di una sinergia tra circolo, amministrazione e associazioni territoriali, tante a Monteluce e molto attive sul territorio. Sono state segnalate al vicesindaco non solo questioni di carattere gestionale e legate alla manutenzione ordinaria, ma anche riflessioni di più ampio respiro, come l’opportunità della permanenza nel quartiere di sedi universitarie, che contribuiscono alla vivibilità della zona.

La presenza degli studenti universitari, che da tempo hanno eletto Monteluce a quartiere di residenza, è ritenuta preziosa dai cittadini, per non parlare dell’importanza che questa riveste, oltre che per la serenità dei residenti, anche per l’indotto e per le attività commerciali che operano nel quartiere.

Anche il tema della mobilità e della necessità di garantire una mobilità fruibile e agevole ha trovato il suo spazio nel dibattito. Ora sarà compito del Circolo “Lello Rossi” garantire continuità al dibattito appena avviato con l’amministrazione e le associazioni del territorio, promuovendo nuove occasioni di incontro e approfondimento, aperte alla presenza e ai suggerimenti della cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!