Unitre Orvieto riscopre Verga con le immagini di Carmelo Vecchio - Tuttoggi.info

Unitre Orvieto riscopre Verga con le immagini di Carmelo Vecchio

Redazione

Unitre Orvieto riscopre Verga con le immagini di Carmelo Vecchio

Sab, 29/04/2023 - 11:32

Condividi su:


Sala Cittaslow del Palazzo dei Sette, Sabato 6 Maggio 2023 alle ore 17: “La Sicilia di Verga, nei luoghi del Maestro Don Gesualdo”.

Sarà da non perdere il pomeriggio che l’Unitre di Orvieto organizzerà, presso la Sala Cittaslow del Palazzo dei Sette (Corso Cavour 83), Sabato 6 Maggio 2023 alle ore 17: “La Sicilia di Verga, nei luoghi del Maestro Don Gesualdo”.

Il Prof. Carmelo Vecchio, esperto di letteratura e provetto fotografo, facendo tesoro della sua competenza e della sua passione permetterà agli spettatori di entrare nei luoghi della terra di Sicilia, cornice dell’immortale romanzo di Verga “Mastro Don Gesualdo”: fra questi la città di Vizzini, vissuta e amata da Carmelo Vecchio. Le sue parole, ispirate dall’amore per la sua città e per la letteratura, commenteranno i propri suggestivi scatti fotografici che saranno tecnicamente ben visibili grazie al grande schermo led di cui è fornita la sala.

Le letture di Alberto Romizi, tratte dal famoso romanzo, rimembreranno la drammatica vicenda dell’emblematico personaggio verghiano, e si alterneranno alle melodie evocative eseguite alla fisarmonica dal maestro Riccardo Cambri.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!