Unitre Orvieto presenta il calendario degli appuntamenti di maggio - Tuttoggi.info

Unitre Orvieto presenta il calendario degli appuntamenti di maggio

Redazione

Unitre Orvieto presenta il calendario degli appuntamenti di maggio

Ricca chiusura della stagione culturale del sodalizio orvietano
Gio, 02/05/2019 - 08:54

Condividi su:


La pubblicazione del programma delle attività didattico-culturali di Maggio 2019, evidenzia una chiusura di Anno Accademico all’altezza della splendida stagione culturale offerta dall’Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto ai propri associati e all’intera cittadinanza, che ha consentito all’Associazione orvietana di crescere numericamente per il settimo anno consecutivo.

Il programma completo del ciclo “SUGGESTIONI CHOPINIANE 2019”, allestito direttamente dal Presidente M° Riccardo Cambri ed ancora in pieno svolgimento, è consultabile sul sito online www.unitreorvieto.it e presso la bacheca della sede sociale.

Fra gli appuntamenti speciali, segnaliamo:

DOMENICA 5 (ore 12) – Sede Unitre, Orvieto: in occasione della “Giornata Internazionale dell’Ostetrica”, il Vicepresidente Dott. Alberto Romizi accoglierà a Palazzo Simoncelli bambini e genitori, proponendo un delizioso spettacolino di parole e suoni ispirato al meritorio progetto “Nati per la Musica”.

GIOVEDÌ 16 (ore 10:30) – Via Felice Cavallotti 39, Orvieto: un’altra tappa del percorso “Tesori dell’Urbe” che condurrà alla scoperta del meraviglioso “Giardino Sanvitani” grazie alla dotta guida dell’Arch. Raffaele Davanzo.

SABATO 18 (a partire dalle ore 17) – Rocca Ripesena (Il Paese delle Rose), Orvieto: l’Unitre collaborerà al pomeriggio che l’A.Ge-Associazione Genitori di Orvieto dedicherà a Reno Montanucci, attraverso la musica pianistica del M° Cambri e le letture del Dott. Romizi.

LUNEDÌ 20 (ore 18) – Sede Unitre, Orvieto: “UN POMERIGGIO CON GIANNI RODARI” ovvero l’incontro pubblico con cui il Laboratorio di Lettura Emozionale, guidato sapientemente dal M° Gianluca Foresi, presenterà il lavoro di un intero Anno Accademico dedicato all’arte ed alla fantasia del grande autore Gianni Rodari; graditissima sarà la partecipazione dei giovani allievi musicisti della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” di Orvieto.

La segreteria di Palazzo Simoncelli rimarrà aperta nei tradizionali giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle ore 10 alle ore 12; sempre attivi i contatti: uni3-orvieto@alice.it (email), www.unitreorvieto.it (sito online), 0763342234 (telefono).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!