Unitre Orvieto, conferenza spirituale del docente Don Danilo Innocenzi - Tuttoggi

Unitre Orvieto, conferenza spirituale del docente Don Danilo Innocenzi

Redazione

Unitre Orvieto, conferenza spirituale del docente Don Danilo Innocenzi

Lun, 28/12/2020 - 12:13

Condividi su:


Unitre Orvieto, conferenza spirituale del docente Don Danilo Innocenzi

“Maria, giovane sposa di Giuseppe e madre del bambino Gesù”: questo il titolo dell’incontro con il Direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi

Maria, giovane sposa di Giuseppe e madre del bambino Gesù”: questo il titolo dell’incontro che Don Danilo Innocenzi, Direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Orvieto-Todi, ha registrato nei giorni scorsi presso il Teatro del Carmine sotto l’egida dell’Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto, e che è già disponibile sul canale video YouTube dell’associazione al seguente link:

Don Danilo Innocenzi, uno dei docenti Unitre più apprezzati ed amati, prosegue il percorso annuale “Vivere il tempo dell’Avvento” concentrando la luce su Maria, la giovane ragazza prescelta per la straordinaria missione di dare alla luce il bambino divino, in una lezione spirituale che impiega elementi storici, geografici, etimologici e dogmatici.

L’evento è arricchito dalla voce dell’attore Alessio Tempesta, che proclama il suggestivo testo dell’Annunciazione redatto dall’evangelista Luca, e dall’esecuzione dell’Ave Maria di Schubert, interpretata dal duo Gabriele Anselmi (tromba) – Riccardo Cambri (organo).

Proprio il Maestro Cambri, Presidente dell’Unitre, ha dichiarato in una breve nota: “L’Unitre, per sua natura, è un’Associazione che non ha connotazioni politiche o religiose; la tematica spirituale è una delle numerose, e fondamentali, sfumature della Cultura dell’Uomo, che le nostre Associate ed i nostri Associati hanno sempre particolarmente apprezzato. Don Danilo Innocenzi, a cui porgo sentiti ringraziamenti a nome dell’intero Consiglio Direttivo, ha il merito di porgere le sue riflessioni con tali competenza e passione da essere diventato uno dei beniamini del nostro uditorio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!