Unitre Orvieto, arriva il patrocinio morale a "Cuori Pulsanti" dall'Ambasciata di Francia in Italia - Tuttoggi

Unitre Orvieto, arriva il patrocinio morale a “Cuori Pulsanti” dall’Ambasciata di Francia in Italia

Redazione

Unitre Orvieto, arriva il patrocinio morale a “Cuori Pulsanti” dall’Ambasciata di Francia in Italia

Mer, 26/10/2022 - 15:19

Condividi su:


Unitre Orvieto, il progetto "Cuori Pulsanti" ottiene il riconoscimento del patrocinio morale dall'Ambasciata di Francia

Un altro riconoscimento prestigioso per l’Unitre di Orvieto. Una comunicazione indirizzata al presidente Riccardo Cambri annuncia il patrocinio morale dell’Institut Français Italia al corso “Cuori Pulsanti”, in partenza Mercoledì 26 Ottobre presso la Sala Unità d’Italia (Palazzo Comunale di Orvieto).
Il programma, ideato e condotto dalla Professoressa Laura Ricci, si avvarrà della collaborazione alle letture di Ornella Cioni, Loretta Fuccello ed Alberto Romizi e delle nuances musicali di artisti della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” coordinati dal M° Cambri, e intende tracciare il passaggio dalla forma-romanzo tradizionale a quella moderna, attraverso le figure di tre importanti scrittrici che operarono nell’Ottocento e nel primo Novecento: fra esse, la letterata francese George Sand.

La lettera dall’Ambasciata di Francia

“Non posso che congratularmi con Lei”, si legge nella missiva firmata dalla Consigliera Culturale dell’Ambasciata di Francia in Italia, “per l’omaggio fatto a questo monumento della letteratura francese all’avanguardia in quanto donna e scrittrice anticonformista per la sua epoca. Siamo molto lieti della ricchezza del suo programma a sostegno della promozione di un’autrice francese, poiché tale conferenza permetterà al pubblico di scoprire le varie sfaccettature della sua carriera letteraria”.
Il Consiglio Direttivo Unitre Orvieto esprime i più cordiali rallegramenti alla Professoressa Ricci e a quanti animeranno “Cuori Pulsanti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!