Unitre Orvieto, al via la programmazione di aprile - Tuttoggi.info

Unitre Orvieto, al via la programmazione di aprile

Redazione

Unitre Orvieto, al via la programmazione di aprile

Nonostante la chiusura nei giorni di Festività Pasquali, sono numerosi gli incontri speciali in programma
Lun, 01/04/2019 - 09:36

Condividi su:


Non conosce sosta l’attività di Palazzo Simoncelli, a pieno ritmo per ogni giorno della settimana. Continuano i corsi e i laboratori attivi che testimoniano una grande partecipazione di allievi iscritti. Nonostante i giorni di Festività Pasquali (l’Unitre di Orvieto rimarrà chiusa nei giorni di Sabato 20, Domenica 21 Pasqua e Lunedì 22 Pasquetta), sono numerosi gli incontri speciali in programma:

· Giovedì 4 (ore 10:30) presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto: “Cosa è un incidente stradale ed effetti e conseguenze dell’introduzione del reato di Omicidio Stradale” a cura del Sost. Commissario Stefano Spagnoli (Comandante Sottosezione Polizia Stradale Orvieto); l’evento, di particolare utilità pubblica, è parte integrante del percorso “Cultura della Legalità e Sicurezza partecipata”, avviato nel 2016 in accordo con l’Assessorato alle Politiche Sociali.

·Lunedì 8 (ore 21) presso la Sala Unità d’Italia (Comune di Orvieto): “Salut d’Amour – Musiche e Poesie dal Cuore”; si tratterà dell’evento di chiusura della Settimana dell’Arte, promossa dall’Assessorato alla Cultura, ma sarà anche la serata inaugurale del percorso “Suggestioni Chopiniane 2019”, curato direttamente dal Presidente M° Riccardo Cambri e che caratterizzerà la programmazione culturale Unitre della parte finale del corrente Anno Accademico; parteciperanno il violinista Dino Graziani, Riccardo Cambri al pianoforte ed Alberto Romizi in qualità di voce recitante; il repertorio artistico spazierà dalle musiche di Frédéric Chopin, Edward Elgar e Franz Schubert ai versi poetici di Inma J. Ferrero, Nicola Foti e Jacques Prévert.

· Martedì 9 (ore 21) presso la Sede Unitre: visione di un film in lingua originale inglese a cura della Prof.ssa Rosalba Patrignani.

· Sabato 13 (ore 10:30) ritrovo in Piazza Duomo per una nuova, entusiasmante puntata di “Tesori dell’urbe”: questa volta, sotto la guida del Dott. Luca Giuliani, sarà visitato l’Archivio Vescovile di Orvieto.

· Sabato 27 (ore 17) presso la Sala Consiliare: “Viroterapia: davvero possiamo combattere il cancro con un virus?”, conferenza scientifica a cura della Professoressa Arianna Calistri (Università degli studi di Padova); l’incontro appartiene al ciclo “Unitre International” e sarà, quindi, in doppia lingua: italiano ed inglese.

· Lunedì 29 (ore 16) presso l’Auditorium Palazzo Coelli (Piazza Febei): “L’europa come antidoto agli egoismi nazionali e alla guerra: un’idea morta o più viva che mai?”; il quarto appuntamento del seguitissimo corso di Storia 2018/2019 sarà ad ingresso libero e prevederà la partecipazione, oltreché del docente Prof. Franco Raimondo Barbabella, dei Prof.ri Giovanni Codovini e Marco Sciarrini, in un dialogo a tre ricco di stimoli e riflessioni.

La segreteria Unitre rimane aperta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle 10 alle 12; i contatti: 3387323884 (cellulare), uni3-orvieto@alice.it (email), www.unitreorvieto.it (sito internet).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!