UniStraPg, la studentessa Eleonora Bartolini all'Expò Dubai - Tuttoggi.info

UniStraPg, la studentessa Eleonora Bartolini all’Expò Dubai

Redazione

UniStraPg, la studentessa Eleonora Bartolini all’Expò Dubai

Mar, 11/05/2021 - 09:02

Condividi su:


Eleonora è tra i 60 studenti selezionati in tutti gli Atenei italiani per il Programma Volontari del Padiglione Italia all'Expò

Tra i 60 studenti selezionati in tutti gli Atenei italiani per il Programma Volontari del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai c’è Eleonora Bertolini, studentessa perugina del corso di Laurea magistrale in “Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo” dell’Università per Stranieri di Perugia.

Il Programma Volontari è frutto di una collaborazione tra il Commissariato italiano per la partecipazione dell’Italia all’Esposizione Universale e la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane); gli studenti prescelti hanno un’età media di 23 anni, provengono da 16 regioni del paese e svolgeranno presso l’Expo’ un tirocinio della durata massima di quattro mesi. 32 di loro parteciperanno all’Esposizione Universale da settembre a dicembre dell’anno corrente, e i restanti 28 da gennaio a marzo 2022.

Ho deciso di inviare la mia candidatura ad “Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme” ha detto Eleonora Bertolini perché ritenevo fosse un’ottima opportunità per sviluppare competenze e acquisire operatività per lavorare all’estero”.

La studentessa dell’Università per Stranieri di Perugia, che studia tre lingue (spagnolo, inglese e cinese), ha inoltre sottolineato: “Mi piacerebbe lavorare in un’organizzazione internazionale, dove oltre ad essere plurilingui è fondamentale formarsi bene nell’ambito nelle relazioni internazionali, cosa che sto facendo con soddisfazione alla Stranieri”

Nonostante il triste periodo che stiamo vivendo ha concluso Eleonora dobbiamo conservare l’energia e fare del nostro meglio, perché se ti impegni a fondo e studi in una buona Università – in un Ateneo ‘che ti fa strada’ – puoi andare lontano e far sì che i tuoi sogni diventino progetti concreti. Quindi mi sento di dire a tutti i miei colleghi: ‘Non mollate mai!’ Perché dopo ogni tempesta torna il sole. E la partecipazione ad Expo’ Dubai rappresenta per me una prospettiva davvero luminosa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!