Unione Europea: Provincia di Terni partner del progetto comunitario Osdtt - Tuttoggi.info

Unione Europea: Provincia di Terni partner del progetto comunitario Osdtt

Redazione

Unione Europea: Provincia di Terni partner del progetto comunitario Osdtt

Ven, 14/10/2011 - 12:27

Condividi su:


La Provincia di Terni è partner del progetto comunitario Osddt (Occupation del sols et développement durable du territoire sur l’arc mediterranéen) per il recupero del suolo e la progettazione dello sviluppo. A tale proposito l’amministrazione ha visto finanziato il proprio progetto con fondi della Ue pari ad oltre 130.500 euro con i quali l’assessorato all’Assetto del territorio ha predisposto metodologie innovative per la programmazione e lo sviluppo. “Tali metodologie – spiega l’assessore provinciale all’Urbanistica Vittorio Piacenti d’Ubaldi – sono basate sul concetto di recupero e riduzione partecipata del territorio. Il risanamento e il riuso di aree fortemente antropizzate deve, secondo la Provincia, essere perseguito attraverso la partecipazione di tutti i soggetti che operano, vivono e lavorano sul quel territorio. Per questa ragione l’approccio sarà qualitativo oltre che quantitativo, coinvolgendo privati, associazioni di ogni settore, enti ed istituzioni”. Quest’impostazione verrà presentata domani (venerdì 14 ottobre) a Montpellier dall’assessore Piacenti d’Ubaldi e dal dirigente del settore Donatella Venti in occasione della giornata conclusiva del meeting europeo organizzato per discutere e comparare le diverse metodologie usate dai vari paesi europei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!