Unioncamere Umbria in liquidazione, dipendenti salvi - Tuttoggi.info

Unioncamere Umbria in liquidazione, dipendenti salvi

Redazione

Unioncamere Umbria in liquidazione, dipendenti salvi

Liquidatore il prof. Nasini, i 4 impiegati all'azienda Promocamera
Lun, 04/02/2019 - 18:14

Condividi su:


Via Unioncamere Umbria, ma i quattro dipendenti saranno assorbiti da Promocamera, azienda speciale della Camera di commercio di Perugia che è stata trasformata su base regionale. La soluzione è stata spiegata dal presidente della Camera di commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni, che ha spiegato il nuovo assetto del sistema camerale a seguito della legge di riforma delle Camere di commercio.

Mencaroni ha assicurato che la Camera di commercio di Perugia ha già adottato tutte le iniziative, gli atti e le delibere utili e necessari alla conservazione all’interno del sistema camerale dei quattro dipendenti in organico a Unioncamere Umbria.

Il sindacato Usb aveva parlato di lavoratori “agnelli sacrificali”della riforma, che prevede anche l’accorpamento della Camera di commercio di Terni a quella di Perugia.

Intanto, Unioncamere Umbria è in liquidazione, con l’incarico di liquidatore affidato il 10 gennaio scorso ad Andrea Nasini, professore aggregato presso il dipartimento di Economia dell’università di Perugia, presidente dell’Odcec della provincia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!