Unioncamere, celebrati i dieci anni della costituzione del Crif. - Tuttoggi.info

Unioncamere, celebrati i dieci anni della costituzione del Crif.

Redazione

Unioncamere, celebrati i dieci anni della costituzione del Crif.

Ven, 23/09/2011 - 09:51

Condividi su:


Celebrati i dieci anni della costituzione del Crif, il comitato regionale per la promozione della imprenditoria femminile.
La cerimonia si è svolta al termine del meeting “Leadership umbra al femminile” che ha visto riunite, nell’Auditorium di San Domenico a Narni, 80 imprenditrici umbre rappresentative di tutti i settori economici.
Il presidente di Unioncamere Giorgio Mencaroni ed il presidente della Camera di Commercio di Terni Enrico Cipiccia hanno premiato le sette imprenditrici che in questi anni si sono succedute nella carica di presidente del Crif: Tiziana Tombesi, Teresa Severini Lungarotti, Anna Santilli, Raffaella Francioli, Maria Cardarelli Zappelli, Nadia Imbroglini e Dalia Sciamannini, presidente in carica del Crif dell'Umbria.
ll meeting, giunto alla quinta edizione, ha confermato la solidità della rete di imprenditrici che si è costituita e sviluppata nella regione. Il sindaco di Narni Stefano Bigaroni, che oltre agli spazi dell'auditorium ha messo a disposizione dell'iniziativa anche le sale comunali ed il museo Eroli, ha portato alle partecipanti il saluto dell'amministrazione comunale.
Le imprenditrici iscritte al meeting sono state organizzate in quattro gruppi di lavoro. Silvana Gainotti, consulente della Galgano Group ha guidato il seminario “Essere multi-tasking: una capacità gestionale tipicamente femminile”. Luca Stanchieri, Life & Executive Coach, ha coordinato l'incontro “Business coaching: allenare e valorizzare il talento”. Sul tema “Social media marketing: condividere per comunicare” ha relazionato Simone Pastorelli di Fattoria Creativa. E Luca Mirabassi (Sterne International) ha parlato della “Creatività al servizio dell’innovazione”.
Mariangela Grainer, che per conto di Retecamere, svolge un’attività di raccordo a livello nazionale tra i comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile, ha seguito e coordinato le attività dei gruppi di lavoro, per poi fare la sintesi dei lavori. Carla Casciari, vicepresidente della Giunta Regionale ha concluso i lavori del meeting.
Il presidente di Unioncamere Giorgio Mencaroni, ha ricordato con soddisfazione alle 80 imprenditrici presenti che le imprese femminili in Umbria rappresentano più di un quarto delle aziende presenti sul territorio: “Questa vitalità ci dà quella fiducia e quella speranza di cui abbiamo bisogno per uscire dalla crisi. Speranza e fiducia che sono rafforzate dal vostro ottimo lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!