UNICEF, DIRITTI UMANI E INFANZIA, CONVEGNO A QUARTIERE MATTEOTTI CON ISTITUZIONI E ASS.NI DI VOLONTARIATO - Tuttoggi.info

UNICEF, DIRITTI UMANI E INFANZIA, CONVEGNO A QUARTIERE MATTEOTTI CON ISTITUZIONI E ASS.NI DI VOLONTARIATO

Redazione

UNICEF, DIRITTI UMANI E INFANZIA, CONVEGNO A QUARTIERE MATTEOTTI CON ISTITUZIONI E ASS.NI DI VOLONTARIATO

Gio, 07/07/2011 - 16:57

Condividi su:


Il convegno si terrà il giorno 14 Luglio, Giovedì, alle ore 18:00 presso i giardini pubblici di via Irma Bandiera siti in Terni (Q.re Matteotti). Saranno presenti associazioni di volontariato e tutela dei diritti dei minori, la discussione verterà su alcune linee fondamentali che muovono dalla consapevolezza di una situazione di degrado umano, civile e culturale nel quale versa una parte importante del mondo. In un epoca nella quale la società occidentale è scossa da crisi finanziarie, economiche e sociali pensiamo sia doveroso porre l'accento sulle condizioni di estrema indigenza nella quale versano milioni di esseri umani e nella quale vittime innocenti e indifese sono senza ombra di dubbio i più piccoli. Con questo convegno vorremmo cercare di farci promotori di una nuova sensibilità nei riguardi di coloro che versano in condizioni di sfruttamento cronico, usati semplicemente come linfa e carburante per l'arricchimento indiscriminato e selvaggio di un nord del mondo sempre più ripiegato su se stesso e le proprie nevrosi.

IL PROGRAMMA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!