Un'App per localizzare defibrillatori a Gubbio, è on line "Save your heart" - Tuttoggi.info

Un’App per localizzare defibrillatori a Gubbio, è on line “Save your heart”

Redazione

Un’App per localizzare defibrillatori a Gubbio, è on line “Save your heart”

Aggiornata e pubblicata l'applicazione realizzata dagli alunni della classe 4° B Indirizzo 'Tecnico Economico articolazione Sistemi Informativi Aziendali' dell'I.I.S. "Cassata - Gattapone"
Ven, 12/01/2018 - 19:17

Condividi su:


E’ on line l’applicazione “Save Your Heart”, per la localizzazione dei defibrillatori nel territorio di Gubbio, realizzata per l’associazione ‘Amici del Cuore’ dagli alunni della classe 4° B Indirizzo Tecnico Economico articolazione Sistemi Informativi Aziendali (ex “commerciale”) dell’I.I.S. “Cassata – Gattapone”, coordinati dai professori Roberto Rossi e Giuseppe Labita.

Tramite uno smartphone con sistema operativo Android si potrà scaricare gratuitamente l’applicazione da Google Play Store (clicca qui). L’applicazione prevede diverse funzionalità: visualizzare l’elenco dei defibrillatori disponibili sul territorio, avvalersi di Google Maps per avere indicazioni su come raggiungere l’indirizzo desiderato, cercare il defibrillatore più vicino alla propria posizione, impostare fino a tre contatti ai quali, in caso di emergenza, far partire una chiamata al 118, inviare un Sms contenente una richiesta d’aiuto comprendente l’indirizzo in cui ci si trova al momento dell’invio.

L’applicazione è aggiornata con tutte le consegne effettuate dall’associazione ‘Amici del Cuore’, comprese le più recenti effettuate negli ultimi mesi del 2017 a Colpalombo, Mocaiana e al Centro Sociale di S. Pietro. Importante la sinergia tra scuola e associazioni di volontariato, in modo da stimolare la coscienza civica degli studenti e, allo stesso tempo, far conoscere al territorio le potenzialità delle competenze acquisite dagli studenti durante il loro corso di studi scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!