“Un’affollata solitudine”, a Foligno la presentazione del libro di Pierluigi Castellani - Tuttoggi.info

“Un’affollata solitudine”, a Foligno la presentazione del libro di Pierluigi Castellani

Redazione

“Un’affollata solitudine”, a Foligno la presentazione del libro di Pierluigi Castellani

Mer, 07/12/2011 - 10:21

Condividi su:


Si tiene sabato 10 dicembre, alle 16.30 nel convento di San Francesco a Foligno (sala Beata Angela, piazza San Francesco), la presentazione del libro di Pierluigi Castellani, intitolato “Un’affollata solitudine”. Si tratta di un’opera autobiografica, in cui l’ex senatore racconta la propria esperienza umana e politica offrendo uno spaccato lucido e interessante delle difficoltà politiche e sociali del Paese e un quadro inedito del laboratorio di cultura politica promosso al livello locale, con idee, valori e metodi ancora validi per contribuire alla rinascita dell’Italia.

“Un’affollata solitudine” è il racconto sincero e senza veli di una vita spesa nel perseguimento dei propri ideali, dedicata all'impegno civile e politico, senza farsi mai inghiottire dai meccanismi del potere. Pierluigi Castellani, nato a Spoleto nel 1938 ed eletto in Senato nel collegio elettorale Foligno-Spoleto, in questo libro, narra la sua storia personale sin dalla giovinezza, costellata dalla passione per la pittura ma anche dal bisogno di certezze che accomunava un’intera generazione, suo malgrado testimone delle violenze e delle sofferenze della guerra. Successivamente egli affronterà l'impegno politico con l'intento di portare beneficio alla sua regione, passando dalla Democrazia Cristiana alla Margherita, fino a dare un contributo importante alla costituzione del Partito Democratico in Umbria.
All’incontro – promosso dall’associazione “Umbria domani” e moderato da Carlo Elia Schoen – interverranno, con l’autore, l’on. Gianpiero Bocci, segretario di presidenza della Camera dei Deputati e Luca Barberini, consigliere regionale del Partito Democratico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!