(Ale. Chi.) – Ha fatto tappa a Perugia, prima di dirigersi verso Terni, “Una vita da Social”, l'importante campagna educativa itinerante sulla sicurezza online sinora realizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Con il truck in Piazza IV Novembre, la partecipazione è stata alta: circa 500 giovani, infatti, provenienti dalle Scuole Medie Foscolo, San Paolo, Bernardino di Betto, Liceo Artistico, “ITET A. Capitini – V. Emanuele II° – Di Cambio”, Liceo Scientifico Galilei, hanno potuto avere un contatto con gli operatori che hanno spiegato loro i pericoli nascosti della rete, in particolare per ciò che riguarda la sensibilizzazione e prevenzione del Cyberbullismo.
A bordo del truck brandizzato dunque, gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria si sono messi a disposizione dei genitori, studenti ed insegnanti che hanno chiesto informazioni e consigli riguardo ai “Social” e al corretto utilizzo della rete internet.
Presenti alla manifestazione, fino al pomeriggio, anche i Poliziotti di Quartiere, gli Agenti della Polizia Stradale, delle “Volanti” e del “Reparto Prevenzione Crimine” che hanno illustrato le attività svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato al servizio della cittadinanza.
Foto Facebook
Leggi anche:
Riproduzione riservata